La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca (Martin Heidegger)

> Home > Eventi a Milano del 21-03-2013 > Altro... > SPRING SWAP PARTY

SPRING SWAP PARTY

SPRING SWAP PARTY

 

 

21 marzo - Equinozio di Primavera -
Ufficialmente cambia la stagione e... ci troviamo lì, sospesi da un lato a sognare l'arrivo del bel tempo, del caldo, del sole e dall'altro a guardare con noia quello che abbiamo sempre indossato, avuto, sentito per tutto l'inverno.

Bene: possiamo liberarcene!! Anzi di più, possiamo liberarcene e possiamo scambiarlo con altro!!! Si, avete capito bene, scambiarlo! Il libro che hai già letto, le scarpe che non metti più, abiti e accessori che non usi mai... porta quello che a te non serve e divertiti con lo Swapping! Tornerai a casa con qualcosa di nuovo!

Ma come? Partecipando allo SPRING SWAP PARTY che si terrà il 21 Marz al RAL8022 in via Corsico, 3 a Milano dalle 19:00 alle 24:00. Per la precisione sarà uno SWAPERITIVO, e così tra un cocktail e l'altro oltre a due chiacchiere ci scambieremo anche i gusti musicali, letterali o i capi di abbigliamento!

Lo Swap Party è un modo divertente ed ecologico di fare shopping, barattare e ridare nuova vita a capi d'abbigliamento, scarpe e accessori, ma anche libri e CD o DVD, che sono rimasti da troppo tempo in fondo all'armadio o a prendere polvere sulla libreria!

Dedicato a donne e uomini che vogliono rinnovare il guardaroba (o la libreria) in maniera più economica, ecologica, liberandosi di tutto quello che non serve o non si usa più.
Salviamo il portafogli, l'ambiente e ci mettiamo anche un po' di solidarietà: sì perché quello che resterà a fine serata, verrà portato alla Caritas o in Organizzazioni Simili e regalato a chi ne avrà sicuro bisogno.

Partecipare allo Swap Party è semplice.

Siete stufe di un vestito? O di una collana? O forse è una borsa o un DVD che non sopportate più? Ecco le 10 cose da sapere per godersi in modo semplice lo swapping:

1) Selezionate un massimo di 3 articoli tra vestiti, scarpe, sciarpe, cappelli, borse, accessori, bijoux, DVD, CD, Libri non utilizzati da tempo o, meglio ancora, se mai utilizzati. E' fondamentale che gli articoli portati siano in buone condizioni, indossati poco e/o tenuti con cura, lavati e stirati.

2) Al momento dell'arrivo allo SWAP PARTY consegnerete i vostri articoli al team organizzativo SHARE THAT!, che li valuterà e vi consegnerà una quantità di stelline (da 1 a 3 stelline per ciascun oggetto portato) in base al valore degli articoli portati. La Valutazione del capo è affidata al Team SHARE THAT! secondo criteri di qualità del prodotto e stato di mantenimento del prodotto. Il valore è assegnato secondo il giudizio INSINDACABILE della giuria dello swap party e cioè del team SHARE THAT!. Se all'atto della valutazione saranno sottoposti da parte di un iscritto un tot di capi e la giuria riterrà un capo non idoneo allo swap quest'ultimo non sarà accettato (potrà quindi, ad esempio, capitare che nonostante si siano presentati 3 capi alla giuria questa ne accetti solo 2).

3) Tutti i capi presenti allo SWAP PARTY avranno un valore di 1 stella, 2 stelle o 3 stelle.

4) All'atto della consegna al team SHARE THAT! il capo/oggetto diventerà oggetto di SWAP PARTY e non potrà più tornare in mano al proprietario.

5) I capi swappati non possono essere più cambiati. Suggeriamo, quindi, di scegliere con calma e criterio.

6) E' possibile scambiare articoli per un valore di stelline inferiore o uguale al valore di stelline avuta al momento della consegna dei propri capi. Ad esempio: " Se ho consegnato 3 articoli e ho ricevuto come valore 9 stelline, posso prendere un numero di prodottivariabile, fino a raggiungimento al massimo delle 9 stelline di valore. Quindi anche 9 oggetti dal valore di 1 stella, oppure 2 articoli da 3 stelle e poi uno da 2 stelle e uno da 1 stella.

7) I capi/oggetti non swappati al termine dell'orario indicato saranno devoluti in beneficienza, e quindi il team SHARE THAT porterà e regalerà gli articoli ad organizzazioni come le Caritas di Milano.

8) COSA PORTARE: abbigliamento, borse, scarpe, occhiali da sole, cinture, orologi, valigie, cappelli, cravatte, sciarpe, libri, CD, DVD

9) COSA NON PORTARE:, intimo, costumi da bagno, soprammobili, stoviglie, oggetti di arredamento...

10) Il costo per la partecipazione è di 3€. Lo swap è eco-shopping (significa avere un capo " nuovo" senza comprarlo e senza buttare via quello che non ci piace più) e possono parteciparvi solo i maggiorenni. E' più di un mercatino vintage; è un posto dove si scambiano cose nuove o seminuove di cui ci si è stancati. E' importante entrare nello spirito dello swap, meno gelosia delle proprie cose e più libertà di vederli indossati o presi da altri/e. Troverai anche tu l'articolo perfetto per te!

Per qualsiasi info scrivi al team SHARE THAT!:
Angela Trecarichi, angiethreeloads@gmail.com
Silvia Pasqualini, silviasaraletizia.pasqualini@gmail.com
Francesca Guerrera, francescaguerrera@gmail.com

Ti aspettiamo!! :)

Dati Aggiornati al: Thu 14-03-2013 18:29:30

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Altro...

Quando: Giovedì 21-03-2013 alle 19:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Ral8022

Indirizzo: Via Corsico 3 Milan

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento