...ognuno può fare molto per gli altri...

> Home > Eventi a Milano del 16-04-2016 > Food & Drink > Brunch Poetico

Brunch Poetico

Brunch Poetico

 

 

Sabato 16 aprile ore 12.00 nuovo appuntamento con il BRUNCH POETICO, che, considerata la vicinanza all'8 marzo, sarà dedicato alla donna!

" Pensa al mattino, agisci a mezzogiorno, leggi la sera, e dormi di notte" diceva William Blake. Nel nostro mezzogiorno abbiamo deciso di " agire" poesia e far vivere la " poetica" intesa come espressione artistica, l'insieme delle modalità creative attraverso cui un essere umano esplicita se stesso nelle sue opere non solo di poesia, ma anche pittura, scultura, musica, cinematografia, letteratura e arte in senso lato.

PROGRAMMA:
- Presentazione " PARTIGIANI A TAVOLA. Storie di cibo resistente e ricette di libertà" , Logo Fausto Lupetti Editore
Presente una delle autrici Lorena Carrara

- Movimento PASTAFARIANO https://it.wikipedia.org/wiki/Pastafarianesimo

- " PENSAVO FOSSE AMORE E INVECE AVEVI IL GATTO - un reading di amore, odio, fusa, graffi e miagolii..." di e con Giulio Valentini.

OSPITI:
LORENA CARRARA: Dottoressa di Ricerca in Scienze umanistiche, ha conseguito a Parma una prima laurea in lettere classiche ad indirizzo storico-sociale del mondo antico. Dal 2004, anno in cui ha ottenuto la specializzazione in Cultura dell’alimentazione presso l’Università di Bologna, si occupa con passione di cibo e di storia della cucina e della gastronomia, un ricco filone di studi per cui ha curato diverse pubblicazioni. La seconda tesi di laurea in Scienze della Formazione, dedicata al tema del cibo in letteratura, ne ha confermato la vocazione per la ricerca interdisciplinare, a cui tuttora si sta dedicando. È insegnante di scuola primaria in provincia di Parma. Ha pubblicato numerosi saggi, tra cui “Tutto è zuppa”. Cibo, letteratura e immaginazione materiale, in Cibo, estetica e arte. Convergenze tra filosofia, semiotica e storia, a cura di N. Perullo, Ets, Pisa 2014, e la monografia Intorno alla tavola. Cibo da leggere, cibo da mangiare, Codice Edizioni, Torino, 2013.
Website: http://ciboestoria.blogspot.it

PASTAFARIANESIMO: " Il Pastafarianesimo è una vera religione. Molti di noi non credono che una religione – Cristianesimo, Islam, Ebraismo, Pastafarianesimo – richieda un credo manifestato alla lettera, affinche si venga illuminati spiritualmente. Quindi, si può fare parte di una comunità senza essere indottrinati e ci sono diversi livelli di credo.
Fin dalla sua nascita, l'unico dogma ammesso nella Chiesa del Mostro di Spaghetti Volante è il rigetto di ogni dogma. Quindi nella nostra Chiesa, non ci sono regole strette e regolamenti, nè particolari rituali, preghiere ed altre sciocchezze. Ogni membro ha il diritto di dire come deve essere la Chiesa e come diventerà.
Per i non credenti, è difficile definire cosa siamo, ma ci sono alcune cose generali che possono essere dette riguardo al nostro credo:
- Crediamo che i Pirati, gli iniziali Pastafariani, erano dei pacifici esploratori ed è a causa della disinformazione veicolata dai Cristiani che oggi vengono visti come dei criminali reietti
- Siamo amanti della birra
- Ogni Venerdi è la nostra festa religiosa
- Non ci prendiamo mai troppo sul serio
- Accettiamo le contraddizioni della vita (sebbene in ciò, siamo veramente unici)" Dal website: pastafariani.weebly.com/
https://www.chiesapastafarianaitaliana.it/

GIULIO VALENTINI qui info biografiche o meglio spiografiche: http://www.giuliovalentini.it/spiografia/



E dunque Sabato 16 aprile ore 12.00 in punto armati della tua poetica e vieni a condividerla a TAC Teatro, via Ponte Nuovo 51, Milano.

Coordinano e presentano Giulio Valentini e Ornella Bonventre (direttrice artistica di Tac Teatro)

Ingresso 12 euro
Prenotazione poeticamente obbligatoria mandando una mail a segreteria.tacteatro@gmail.com
www.tacteatro.wordpress.com

Dati Aggiornati al: 12-04-2016 15:19:06

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Food & Drink

Quando: Sabato 16-04-2016 alle 12:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Tac Teatro

Indirizzo: via Ponte Nuovo, 51 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento