...Eventi per tutti, non solo per gli amici...

> Home > Eventi a Milano del 01-05-2016 > Musica e Spettacoli > Vinicio Capossela & Calexico - Primo Maggio Roma

Vinicio Capossela & Calexico - Primo Maggio Roma

Vinicio Capossela & Calexico - Primo Maggio Roma

 

 

Sul palco del Concerto del Primo Maggio, Vinicio Capossela presenterà in anteprima alcuni nuovi brani estratti dall’album “Canzoni della Cupa”, in uscita il prossimo 6 maggio. Insieme a lui, l’inconfondibile sound di frontiera dei Calexico, la band di Austin, Texas, capitanata da Joey Burns e John Convertino.

«Seguire la strada per Calexico in tutti questi anni è stato come seguire il cammino della polvere – racconta Vinicio Capossela – Una polvere che si prende i riflessi del metallo cromato e della frontiera. Ci siamo incontrati diverse volte in questo cammino, sui palchi e nelle registrazioni, e ogni volta è come mettersi il vestito nuovo, un vestito con le spalline larghe, l’acqua di colonia e indossare camicie con l’ottimismo del mattino. Ho iniziato queste canzoni poco dopo averli sentiti per la prima volta in concerto, accompagnati da quattro mariachi, e subito mi è venuto di ribattezzare il paese dell'origine, dove nei paesaggi selvatici e nella ferrovia abbandonata ritrovavo la sensazione della frontiera, Calixtrico. Finalmente abbiamo fuso le x con le elle, ed è un segno del fato potere dare il battesimo a questa uscita, alzando la polvere sul palco del primo maggio con Joey Burns, John Convertino e Alessandro Asso Stefana. Iniziare così il cammino della polvere nel giorno che si sono dati gli uomini, per celebrare le loro fatiche sulla terra».
Il primo incontro live tra Capossela, Joey Burns e John Convertino avvenne nel 2007, sul palco del Rolling Stone di Milano. I tre suonarono ancora insieme nel 2009, a Roma e a Torino. La loro collaborazione è anche discografica ed è iniziata nel 2008 con la registrazione a Tucson dei brani “La faccia della terra” (contenuta nell’album di Capossela “Da solo”) e “Polpo d’amor”, inserita come bonus track nella versione europea dell’album dei Calexico “Algiers”. A queste hanno fatto seguito nel 2015 altre registrazioni di nuovi brani, che saranno contenuti nell'album “Canzoni della Cupa”.

Appuntamento in Piazza San Giovanni a Roma.

Dati Aggiornati al: 12-04-2016 15:26:41

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Domenica 01-05-2016 alle 22:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Roma Piazza San Giovanni

Indirizzo: -- Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento