La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca (Martin Heidegger)

> Home > Eventi a Milano del 23-04-2016 > Musica e Spettacoli > ‘Sei Piedi nel Fiume’ proiezione in anteprima...

‘Sei Piedi nel Fiume’ proiezione in anteprima - John Barleycorn, Milano - INGRESSO GRATUITO

‘Sei Piedi nel Fiume’ proiezione in anteprima - John Barleycorn, Milano - INGRESSO GRATUITO

 

 

Sabato 23 aprile il John Barleycorn di Milano ospiterà la proiezione in anteprima del video-racconto 'Sei Piedi nel Fiume'.
Il film, scritto da Andrea Rigante, accompagnato dalle musiche originali eseguite dal vivo da Mr. Henry(Niton,Menimals,El Toxique).
Ad arricchire la serata l'esposizione fotografica di Daniele Montorfano.

Apertura mostra fotografica ore 19.00
A seguire la proiezione di 'Sei Piedi nel Fiume' alle ore 21.30.

NON MANCATE!!!

Possibilità cena, consigliata la prenotazione allo 02 4776 8770

SEI PIEDI NEL FIUME

‘Sei Piedi Nel Fiume’ è il video-racconto naturalistico dell’avventura a cavallo di un giovane uomo che in completa solitudine percorre 100 km immerso nei boschi del Parco del Ticino.

Da Golasecca (Va) fino a Bereguardo(PV) tre giorni di isolamento alla ricerca di un rapporto empatico, rinnovando un contatto profondo con la Natura.

L’autore
Andrea Rigante, nato e cresciuto a Milano, è l'autore e il protagonista di 'Sei Piedi Nel Fiume', sul suo percorso letterario una raccolta di poesie, spettacoli teatrali e un blog di viaggio, si cimenta ora in questo video-racconto che nasce dalla sintesi delle sue passioni: il viaggio, la natura, la letteratura ed ovviamente l'equitazione. Il suo approccio al cavallo, privo di fronzoli, spontaneo e genuino, ha un sapore selvaggio e rimanda alla monta delle origini, semplice ed istintiva che tende ad un rapporto paritario con l’animale.

Il Parco del Ticino, poco distante dal capoluogo lombardo, diventa quindi lo scenario perfetto per vivere un'esperienza di quiete e contemplazione circondati da una natura rigogliosa, seppur assediata da un'ingombrante urbanizzazione.

‘Sei Piedi Nel Fiume’ trae spunto proprio da qui: dalla volontà di allontanarsi dal trambusto della quotidianità, lasciandosi conquistare dall’atmosfera contemplativa dei boschi.
Il film racconta con immagini e testi evocativi un’avventura percorsa tra ampi spazi e sentieri serrati che si snodano all'interno Parco, ma soprattutto nel profondo dell’autore, che, in sella a Cisco, ri-scopre un contatto più semplice ed armonico con la Natura. Il linguaggio poetico che caratterizza il video-racconto induce lo spettatore stesso a rapportarsi in questo modo all'ambiente, offrendo uno sguardo sul lato più contemplativo e rigenerante della relazione Uomo-Natura.

Il documento vuole inoltre valorizzare l’immensa risorsa turistica e naturalistica del Parco del Ticino con l’obiettivo si stimolarne lo sviluppo, la cura e di favorirne le attività al suo interno.

Dati Aggiornati al: 14-04-2016 08:52:22

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 23-04-2016 alle 19:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: John Barleycorn Milano

Indirizzo: Piazzetta Aristotele 14 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento