...condividi gli eventi che conosci!...

> Home > Eventi a Milano del 22-04-2016 > Musica e Spettacoli > Training Session #1 " the Void"

Training Session #1 " the Void"

Training Session #1 " the Void"

 

 

TRAINING SESSION CON DANIELE TURCONI di FRIGOPRODUZIONI.

Venerdì 22 e domenica 24 Aprile
dalle 14'00 alle 20'00
Presso Minima Teatro (via Sondrio 3)

Workshop sul training fisico.

“Un corpo non allenato è come uno strumento musicale non accordato, solo con l’esercizio sarà pronto ad aprirsi alle illimitate possibilità del vuoto.”

Di fronte a questo sconosciuto spazio vuoto vi è,naturalmente,paura.
Anche quando uno ha alle spalle una vasta esperienza,ogni volta che ricomincia,quando si trova al confine col vuoto,questo timore riappare.
Subito si cerca di riempirlo per allontanarsi dalla paura,si cerca qualcosa da dire o fare.
Gran parte di queste azioni non sono altro che dimostrazioni di volontà,risultano spesso superflue e nascono dal terrore che,se non segnaliamo continuamente la nostra esistenza,d’un tratto non ci saremo più.
Ma noi ci siamo,nell’esistenza continuiamo a esserci,ci vuole infatti una grande fiducia per restare seduti o rimanere in silenzio.
Il training fisico è il mezzo che noi usiamo per riconoscere e superare gli ostacoli che il vuoto ci presenta,all’interno di esso,come in un piccolo universo,ogni energia è in continua reazione con il tutto,ogni movimento riverbera,si scontra,risuona e crea,sta a noi capire come gestire il nostro corpo in relazione a ogni cosa.
Solo tramite l’esperienza diretta del corpo possiamo trovare una presenza nello spazio e plasmarla a nostro piacimento,poiché siamo noi stessi il nostro stesso strumento.
A quel punto non sarà la volontà,ma l’autentica creatività a riempire lo spazio.
La scuola,l’educazione,la famiglia e la società hanno,negli anni,creato muri all’interno del nostro sistema creativo,muri che si tramutano in tensioni fisiche e in barriere emotive allontanandoci dalla vita che ci circonda.
Ma la vita regna nonostante tutto,sta a noi riconoscerla prima di formalizzarla e metterla sul palcoscenico.
Per questo abbiamo bisogno di allenamento,per distruggere quei muri che ci allontanano dal reale e per riprenderci un contatto con la vita tramite la pratica.


DANIELE TURCONI

Frequenta la scuola di teatro di Quelli di Grock e una volta diplomatosi lavora come attore in alcune produzioni della compagnia.
Continua negli anni la propria formazione studiando con Claudio Morganti,Daria Deflorian,Monica Demuru,Virgilio Sieni, Cesar Brie, Francesco Pannofino, Claudio Orlandini,Massimiliano Civica,Eugenio Allegri e Filippo Timi.
Attore,autore e regista del monologo” Mondo Cane” ottiene una menzione speciale al premio Anteprima 2014 e debutta l’anno seguente a Collinarea Festival.
Dal 2014 membro di Frigo Produzioni insieme a Francesco Alberici e Claudia Marsicano,vincitori di svariati premi tra cui il premio “Anna Pancirolli“ e “Anteprima 2015” con lo spettacolo “SocialMente”.


POSTI: 12
Quota di partecipazione: 50 euro

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI INVIARE C.V. A:

daniele@frigoproduzioni.it

Dati Aggiornati al: 15-04-2016 10:20:29

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Alle 14:00 dal 22-04-2016 al 24-04-2016
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

nei seguenti giorni : Ven - Sab - Dom

Dove: Minima Teatro

Indirizzo: Viale Sondrio, 3 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento