C'è un solo modo di dimenticare il tempo: impiegarlo. Charles Baudelaire

> Home > Eventi a Milano del 23-04-2016 > Musica e Spettacoli > DINO SABATINI [OUTIS] // Acquario

DINO SABATINI [OUTIS] // Acquario

DINO SABATINI [OUTIS] // Acquario

 

 

MASADA ...ctronic presenta:

DINO SABATINI [Outis]
Acquario

Dieci ore di musica scuotono il salotto, pulviscoli si mischiano impazziti e sonorità techno ci accompagnano fino a mezzanotte.
Come in un acquario…



Produttore italiano, Dino Sabatini è un artista il cui lavoro ha contribuito a sviluppare la scena locale romana e a ridefinire che cosa significhi lavorare nella musica elettronica nel XXI secolo.

Seppur i suoi suoni siano moderni, sintetizzati e resi attraverso una chiara e cristallina produzione, Dino tende continuamente alle radici profonde di saggezza perduta e mitologica che hanno sostenuto la creatività umana per millenni. Il nome della sua etichetta, Outis, per esempio, deriva da niente meno che l’Odissea di Omero (OYTIΣ, letteralmente “nessuno” in greco, è lo pseudonimo che Ulisse usa per riuscire nel suo noto inganno al Ciclope Polifemo).
Questa scelta del nome non è solo un titolo ingegnoso per l’etichetta di Sabatini, ma è segno distintivo del suo carattere: muovendosi nei territori anonimi e selvaggi della techno, Sabatini va continuamente oltre le aspettative, conferendo una sensibilità in più a questo mondo di automazione e macchine, invocando occasionalmente lungo il percorso i nomi di antichi dei (Poseidon) o dee/muse (Mnemosyne).

Oltre ai lavori sulla sua Outis, Sabatini è uscito con importanti produzioni su etichette come Stroboscopic Artefacts, Elettronica Romana, sulla Sonic Groove di Adam X e Prologue. Chi conosce i rispettivi approcci di queste etichette si renderà conto della versatilità necessaria per pubblicare su ognuna di esse, senza mai sacrificare la propria impronta sonora. Solo negli ultimi anni, Sabatini ha raggiunto standard sonori caratterizzati da sensazioni di oscurità pulsante (Small steps EP su Sonic Groove del 2011), attraverso effetti ipnotici intensi e penetranti (entrambi gli EP Daughters of Phorcys EP su Prologue acclamati dalla critica nel 2010) e, naturalmente, attraverso il viaggio cinematico continuo di Shaman’s Path (Prologue, 2012). Quest’ultimo è un concept album di altissimo livello, ricchissimo di dettagli sonori. Come se non bastasse, il nuovo LP Omonimo di Sabatini mostra quanto l’artista sia capace di raccontare una storia sublime, con i raffinati interventi del pianista jazz Antonello Salis.

Nella sua ricerca Sabatini non si impone nessun limite creativo, cosa che lo ha portato a dar vita ad un numero impressionante di collaborazioni: il duo MODERN HEADS (Official page), importante progetto di cui è parte con Gianluca Meloni, ha contribuito ad espandere il vocabolario della techno internazionale, coinvolgendo in produzioni e remix artisti come Claudio PRC, Donato Dozzy, Giorgio Gigli, Shapednoise, Edit Select e Teste. Unendo il tutto, la carriera di Sabatini, in continua evoluzione, è come la descrizione di Mircea Eliade quando parla della musica dello sciamano: “raccontare viaggi estatici nel cielo e pericolose discese negli inferi” - e riemergere con qualcosa di significativo e duraturo.



LINE UP:
DINO SABATINI (OUTIS)

+
Outburst Knobs (Acquario)
Gabriěl LMRN (Acquariio)
Zeroness Accuracy (Acquario)

VISUAL MAPPING:
Mattafunk


➵ PRIMA LA MUSICA: i nostri ospiti si esibiscono in set di almeno 3 ore.

➵ INGRESSO: tessera CSEN + sottoscrizione
Masada è un'associazione culturale, l'ingresso è riservato ai soci in possesso di tessera. Per info: acquariomasada@gmail.com

➵ CHI PRIMA ARRIVA... la capienza è limitata. Non dite poi che non ve l'avevamo detto! Venite presto e state a lungo!

Acquario è un progetto autofinanziato, nato all’interno dell’associazione culturale Masada. Qui ritmi profondi e abissali trovano il loro ambiente ideale.

Dati Aggiornati al: 15-04-2016 10:20:53

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 23-04-2016 alle 14:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Circolo Masada

Indirizzo: Viale Carlo Espinasse, 41 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento