Niente ha bisogno d'esser modificato quanto le abitudini degli altri. Mark Twain

> Home > Eventi a Milano del 27-05-2016 > Altro... > Riapertura EXPO

Riapertura EXPO

Riapertura EXPO

 

 

Expo si trasforma in un parco tra mostre, cibo e sport. Ingresso gratuito.

“Quello che aprirà – spiega il neo amministratore delegato, Giuseppe Bonomi – sarà una sorta di parco attrezzato, non una nuova piccola Expo. Pensiamo alle famiglie, ai giovani, ma anche ai turisti internazionali”.

L’apertura è fissata per il 27 maggio fino almeno al 30 settembre. Si entrerà dal venerdì alla domenica, con orari presunti dalle 15 alle 23. Ma dal 10 giugno al 10 luglio, quando partiranno i campionati europei di calcio: i cancelli si spalancheranno ogni volta che ci sarà una partita da trasmettere sui maxi schermi montati nel teatro all’aperto. L’ingresso sarà gratuito: a sostenere i costi dell’operazione ci sono 50 milioni di euro della Regione.

Ci sarà l’ex supermercato del futuro e l’ex auditorium che ospiteranno le mostre della Triennale dedicata al design. Un’attrazione nell’attrazione sarà l’orto planetario di 3mila metri che sorgerà nella piazza tra i due edifici. Fa parte del programma anche una summer school che potrebbe essere organizzata a Cascina Triulza, la casa delle associazioni che sta continuando a lavorare. E poi il teatro all’aperto, dove verrà montata una ulteriore tribuna coperta da 2mila posti a sedere. Il prossimo anno, potranno essere programmati concerti. Ed è ancora qui che ci saranno dei maxischermi, a partire dalla finale di Champions League del 28 maggio.

L’idea è anche quella di riaprire la mostra di Palazzo Italia, magari con qualche elemento in più di Padiglione Zero, e offrire una versione rivista e corretta dello spettacolo dell’Albero della vita. “Per questo – dice Bonomi – cercheremo sponsor”. Anche per il Children park sarà aperto un bando per trovare un gestore. Pensando proprio ai bambini, l’Accademia della Scala metterà in scena spettacoli tutti i sabato di giugno. E poi il cibo, con food truck e non solo, a trasformare il Cardo.

Il Primo maggio con una cerimonia simbolica: un concerto dell’Accademia della Scala a inviti per 500 persone e una prima e altrettanto simbolica riaccensione dell’Albero della vita. E il 25 maggio, con Andrea Bocelli canterà per un pubblico più vasto all’Open air theatre.

Dati Aggiornati al: 15-04-2016 10:23:23

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Altro...

Quando: Venerdì 27-05-2016 alle 14:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Zona Expo

Indirizzo: via privata polonia 10 Milan

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento