Il tempo è la cosa più preziosa che un uomo possa spendere. Teofrasto

> Home > Eventi a Milano del 05-05-2016 > Musica e Spettacoli > Daniele Ninarello " LAND - where is my...

Daniele Ninarello " LAND - where is my love"

Daniele Ninarello " LAND - where is my love"

 

 

È uno spettacolo di danza contemporanea ad aprire il XXI Festival Internazionale di Teatro Urbano Le Strade del Teatro 2016 il 5 maggio alle ore 21.00 presso l’ex Convento dell’Annunciata di Abbiategrasso (Via Pontida).
Il primo appuntamento, promosso e sostenuto dal Comune di Abbiategrasso, porta in scena L.A.N.D, where is my love, una performance di danza contemporanea e ricerca, ideata e coreografata da Daniele Ninarello e che prevede in scena i danzatori: Annamaria Ajmone, Marta Capaccioli, Pieradolfo Ciulli, Cinzia Sità e lo stesso Daniele Ninarello. Lo spettacolo è stato insignito del Progetto vincitore del premio CollaborAction 2014 assegnato dalla Rete Anticorpi XL.
I danzatori, immergendosi nella percezione dell’ambiente del proprio corpo, andranno a ridefinire i propri margini, espandendoli. Il corpo e l’ambiente, influenzandosi reciprocamente, daranno vita ad un paesaggio, con il desiderio di scoprirvi bellezza. I corpi esploreranno le possibili relazioni con gli altri corpi, lasciando emergere nell’incontro con gli altri, stupore e meraviglia. L’esperienza sensoriale e sensibile del corpo diventano un elemento compositivo in un continuo e proficuo scambio tra ambiente e danzatore.

In L.A.N.D., Local Area Network Development, il paesaggio è inteso come quel luogo che viene determinato dalle relazioni tra corpi, che scaturiscono dalla percezione dei performers che abitano e creano questa rete.
Si parte dunque dalla consapevolezza che le nostre memorie fisiche generano pensieri, i nostri pensieri generano azioni, le azioni svelano luoghi che diventano paesaggi.
Dunque il tentativo diventa quello di svelare il complesso meccanismo di possibili relazioni tra i corpi danzanti, immersi e fautori del comune paesaggio che, al tempo stesso, muta, e che si presenta come un quadro astratto generato da una sinfonia di esistenze.
Lo spettacolo, seguito dal dramaturg Carlotta Scioldo, segue come una fluente visione onirica, arricchita dalle musiche di Andriano De Micco e Stefano Risso.
Ingresso a 3€, per info e prevendita rivolgersi a Teatro dei Navigli.

INFO & PREVENDITA
UFFICIO TEATRO DEI NAVIGLI
Biglietto unico: 3 €
teatrodeinavigli@gmail.com – www.teatrodeinavigli.com
348 0136683 – 324 6067434
Facebook: Teatro dei Navigli | Twitter: @TeatroNavigli
Ufficio: ex Convento dell’Annunciata, Via Pontida, Abbiategrasso (MI)
Apertura al pubblico: dal martedì al sabato, h. 15.00 – 19.00

Dati Aggiornati al: 29-04-2016 10:09:56

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Giovedì 05-05-2016 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Ex Convento Annunciata - abbiategrasso

Indirizzo: -- Abbiategrasso

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento