Nulla fa sospettare tanto un uomo quanto il saper poco. Francis Bacon

> Home > Eventi a Milano del 12-05-2016 > Musica e Spettacoli > LeSeb e Astarte Booking presentano ADAM CARPET...

LeSeb e Astarte Booking presentano ADAM CARPET “Pragmatic children”– opening act: Kaze Inu

LeSeb e Astarte Booking presentano ADAM CARPET “Pragmatic children”– opening act: Kaze Inu

 

 

Arci Ohibò
Via Benaco 1 Milano
Ingresso con tessera Arci – Contributo artistico 7 euro

“Pragmatic children” è il titolo del primo singolo di Adam Carpet tratto dal nuovo album “Parabolas” in uscita a settembre per Irma Records.
“Il brano nasce dalle sessioni dell'album, frutto di improvvisazioni e idee che abbiamo elaborato dall'uscita del primo disco ad oggi. " Pragmatic Children" rappresenta in qualche modo un cambiamento di approccio alla composizione e alla musica della band e, perchè no di suono. Il titolo è onirico e visionario come tutti gli altri del resto. Ci piaceva quest'immagine del Bambino Pragmatico, un po' nerd, un po' uomo, troppo poco bambino, ma, di contro, anche dell'uomo adulto che alla fine è ancora bambino, insomma un'immagine abbastanza personale di come vediamo gli adulti e i bambini oggi.”
Il singolo è accompagnato da un visual video creato da Clara Judica e da due preziosi remix a cura di due interessantissimi progetti dell'elettronica made in Italy: il pugliese A Copy For Collapse e il piemontese Perdurabo aka Davide Arneodo (già nei Marlene Kuntz).

PARABOLAS

Improvvisare. Sperimentare. Sintetizzare. Immaginare.
Sono queste le parole d'ordine del nuovo album degli Adam Carpet “Parabolas”, che giunge a distanza di tre anni dal precedente omonimo album del quintetto milanese.
Otto brani selezionati da numero ben più ampio di pezzi venuti alla luce negli ultimi due anni da sessioni di improvvisazione e successivi editing e recording stratificati, un lavoro quasi completamente strumentale che sposta il baricentro della band verso sonorità più elettroniche, con un maggiore uso di synth, ritmiche immediate, ma senza dimenticare l'importanza di suonare il tutto 100% live.
Le “Parabolas” degli Adam Carpet sono equidistanti tra un fuoco post-rock ed una direttrice sperimentale ed elettronica, lasciando totalmente la parola alla musica, in un momento in cui le parole si sprecano.

Adam Carpet sono:
Diego Galeri
Alessandro Deidda
Giovanni Calella
Silvia Ottanà
Edoardo “Double T” Barbosa


Adam Carpet
Official website: www.adamcarpet.com
FB: https://www.facebook.com/AdamCarpetOfficial/


KAZE INU

Kaze Inu ha iniziato a sperimentare con una varietà di generi di musica nella sua città natale di Caltagirone, in Sicilia prima di trasferirsi a Milano nel 2001 dove ha ufficialmente iniziato a lavorare come DJ. Da allora ha suonato in una varietà di club underground tra Milano, Londra e Berlino.
Kaze Inu produce musica elettronica dal 2006 prendendo spunto sia dalla minimal francese e tedesca, techno ed electronica underground. Il suo stile fonde melodia fluida con una più secca drum che ricorda quasi il krautrock. Con bpm stabile a 120, variazioni ritmiche ed oscillatori sono gli elementi principali che contraddistinguono il suo sound.
Nel 2014 dj Kaze Inu fonda un'etichetta discografica KRKR insieme a musicisti R e Korinami.

FB: https://www.facebook.com/kazenoinumusic/?fref=ts

Dati Aggiornati al: 02-05-2016 22:17:18

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Giovedì 12-05-2016 alle 22:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Associazione Culturale Ohibò

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento