Niente ha bisogno d'esser modificato quanto le abitudini degli altri. Mark Twain

> Home > Eventi a Milano del 21-03-2013 > Altro... > ONEIDA @ Circolo Magnolia

ONEIDA @ Circolo Magnolia

ONEIDA @ Circolo Magnolia

 

 

Inizio spettacoli: 22:30
Ingresso: 10,00 euro + Tessera ARCI

E' il tour dei 15 anni, quelli che gli Oneida han passato insieme in giro per il mondo a convincerci che esiste un modo diverso per uscirne, seguendo il mantra dei propri strumenti per sentirsi sempre liberi di svoltare e prendere un'altra strada. Con il loro ultimo album gli Oneida fanno molto di più, la strada questa volta porta al Magnolia.

line up:

THE GAFFAS (live)
ONEIDA [USA] (live)
SOLO MACELLO (dj set)


Prevendite Riservate ai Soci ARCI,
disponibili su:

MailTicket*

http://www.mailticket.it/index.php/it/categorie/details/1470-oneida_8q13.html

*al momento dell'acquisto verrano applicati dei costi di servizio pari a 1,51€.


Festeggiano i 15 anni di tour, e lo fanno presentando l'ultimo album A List of The Burning Mountains (Jagjaguwar, 2012). L'atipica formazione di Brooklyn negli anni ha saputo farsi apprezzare per delocalizzare ogni volta il proprio genere e stile musicale: dal krautrock al minimalismo psichedelico, svolte noise ed elettronica feroce. Al confine con il Messico, alle porte di Dresda, Seattle o nei club di Londra, la musica degli Oneida fa sempre il suo effetto. Al Magnolia sarà il momento in cui sarà anche collaterale.

Se dobbiamo dare una definizione di eclettismo negli Oneida abbiamo l'esempio calzante e rappresentativo. Oltre a dimostrare una grandissima libertà compositiva e creativa, gli Oneida sono da sempre il punto di riferimento per quella musica colta ma non di nicchia, audace ma cazzona, spensierata e cerebrale, che abbraccia mille generi e mille possibili ascoltatori, senza la puzza sotto il naso di certa musica contemporanea, senza la chiccheria di band affermate, senza la necessità di raccattare soldi facendo uscire per forza qualcosa, attaccandoci un tour. Si divertono e ci fanno divertire moltissimo.

Iniziano a New York quando la No Wave sembrava essersi portata via tutto, gli Oneida mischiano improvvisazione free jazz alla Zorn con l'art brut naif e germinale di Velvet Underground e Suicide, attaccano i distorsori di Sonic Youth e Husker Du, si commuovono con i Mercury Rev. Esplodono con Each One Teach One nel 2002, con un pezzo di 14 minuti che rifa una sola battuta di una ipotetica potentissima canzone garage e ogni loro nuova uscita segna un passo in più verso una nuova porta percettiva.

Ecco al Magnolia, aiutati dall'apertura dei The Gaffas, potrebbero portarci molto lontano.


Links

www.facebook.com/Oneida


Dati Aggiornati al: Mon 18-03-2013 18:31:02

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Altro...

Quando: Giovedì 21-03-2013 alle 21:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Circolo Magnolia

Indirizzo: via Circonvallazione Idroscalo 41 Segrate

Prezzo: 10.00

Link: Sito Web dell'evento