...WikiEventi...per non annoiarsi mai!...

> Home > Eventi a Milano del 11-05-2016 > Musica e Spettacoli > LUMe JAZZ with " Figli di Pulcinella" ...

LUMe JAZZ with " Figli di Pulcinella" + JAM SESSION AUTOGESTITA

LUMe JAZZ with " Figli di Pulcinella"  + JAM SESSION AUTOGESTITA

 

 

LUMe è uno spazio occupato ed autogestito da un collettivo di studenti universitari e lavoratori precari, è un laboratorio politico, artistico e culturale.
Se hai idee, desideri, proposte su come migliorare il posto ed arricchirlo con nuovi progetti non aspettare altro tempo, ti aspettiamo :)

Inizio Concerto: H. 21.30
INGRESSO: offerta consigliata 2€
BIRRA ARTIGIANALE e AMARI!
vicolo Santa Caterina 3/5 raggiungibile con i mezzi ATM:16,24,94 S.Sofia angolo Pt Romana M3 (Missori UNIMI) M1 (Duomo)



" Figli di Pulcinella" è un gruppo che nasce dalla collaborazione di sei musicisti e compositori, che attraverso un lungo e rigoroso lavoro collettivo su brani originali e celebri standard, ha trovato una dimensione propria nella musica. Il progetto accoglie in se l'amore per la tradizione afroamericana dello scorso secolo, dagli albori di New Orleans all'improvvisazione totale, rivendicando al tempo stesso un'autonomia totale rispetto ai generi e agli stilemi consolidati. La grande padronanza del materiale musicale e il prezioso lavoro fatto a monte sull'interazione dei singoli, permettono al gruppo di plasmare in ogni concerto musica che è sempre nuova e viva, che vibra su equilibri talvolta fragilissimi scaturiti dalla suggestione del presente immediato, e coinvolge i musicisti e il pubblico in un unico respiro!

Alessandro Centolanza _chitarra
Stefano Grasso _batteria
Vito Zeno _contrabbasso
Francesco Piras _tromba
Andrea Jimmy Catagnoli _sax alto

Passate tutti i pomeriggi fino al 12 maggio 2016 per vedere l’ultima originale produzione del Sottobosco di Brera al LUME laboratorio universitario metropolitano.

I sette giovani studenti dell'Accademia di Brera - Stefano M., Gianca Lopez, Gianmaria Milani, Lupan, Swan, Cocco e Suezo - propongono “7x7”.

Questo è il titolo per le opere presentate al LUMe, scelto proprio per rimarcare il concetto di unione e condivisione; un nucleo di lavori realizzati a più mani dove l’idea del " confine" , oggi di disarmante attualità, viene del tutto abbattuta dalle contaminazioni reciproche.
Difatti pur nella riconoscibilità delle peculiarità di ognuno, delle singole personalità e del proprio stile ,”7x7" si costruisce sul patrimonio che deriva dalle diversità che oggi - più che mai - è necessario siano integrate e conglomerate in un progetto comune e vincente. Perché l’unico modo di procedere sostenibile e razionale è questo, così nell’arte come nella vita. il SottoBosco di Brera ci fa conoscere forme capaci di creare nuovi mondi.
LUMe - Milano
28 aprile - 12 maggio 2016

Dati Aggiornati al: 11-05-2016 10:01:59

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Mercoledì 11-05-2016 alle 21:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Lume

Indirizzo: -- Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento