Il tempo è come un fiocco di neve, scompare mentre cerchiamo di decidere cosa farne. Romano Battaglia

> Home > Eventi a Milano del 14-05-2016 > Altro... > 14/05/2016 Underground? : LA VISIONE

14/05/2016 Underground? : LA VISIONE

14/05/2016 Underground? : LA VISIONE

 

 

Quarta serata del progetto Underground? - distribuzioni alternative al circolo Arci l'Impegno di Milano!

SABATO 14 MAGGIO
circolo Arci L'Impegno
via Gianbattista Bodoni 3
Milano

INGRESSO GRATUITO
(con tessera Arci 2016)

______________

Un tuo sogno. Una tua allucinazione. Un tuo incubo. Oppure un tuo punto di vista. Una tua opinione.
La VISIONE

PROGRAMMA DELLA SERATA

Reading di:

● Vuoto3
E' un esperimento, una domanda aperta, un flusso di coscienza a 3, dialogato. Un'operazione folle&possibile. La somma di 3 coscienze affacciate sul vuoto è vuoto3.

● CHIARA OLIVERO
Nata e cresciuta a Casale Monferrato, dopo la laurea in Lettere si trasferisce a Milano, città in cui attualmente vive, specializzandosi in Editoria. Ha collaborato come redattrice con diversi studi editoriali e case editrici; un suo contributo è apparso sulla rivista “Studi Piemontesi”. Alcuni suoi versi
sono stati pubblicati sulle antologie edite da Limina Mentis. Dal 2012 frequenta la Scuola di Scrittura e Lettura “Roberto Agostini” di Milano con racconti e poesie, pubblicati in alcune antologie in formato ebook.
Chiara Olivero - Geometrie della notte (edito da Punto a capo Editrice) è la sua raccolta di esordio.
È presente una sua intervista nel sito http://www.paroledichina.com/#!chiara-olivero/cqyx
Interessata alla sperimentazione e al connubio tra la poesia e le altre arti, al momento è impegnata in vari progetti artistici. Il suo sogno nel cassetto?
Collaborare con musicisti e scrivere canzoni.
Dice di sé: “Amo i libri, la poesia, le parole. Non so vivere senza musica. Mi piace la fotografia e tutto ciò che è “bello”. Non so stare a lungo lontano dal mare.”
Pagina Facebook:
https://www.facebook.com/Chiara-Olivero-Geometrie-della-notte-329660937184971/?fref=ts

● ANGELA LOMBARDOZZI
È nata a Roma e cresciuta a Tivoli, in collina tra gli ulivi. Un giorno ha riempito una valigia e caricato un ficus benjamin su una utilitaria rossa, ed è approdata a Milano, dove ha iniziato a lavorare nella redazione della Ubulibri e del Patalogo, e collaborato di tanto in tanto con altre case editrici.
Appassionata di canto ha partecipato ad alcuni musical di gruppi spontanei e fatto parte di un coro gospel. Collabora come autrice di testi musicali con la musicista Consuelo Orsingher.
Frequenta la Scuola di Scrittura e Lettura “Roberto Agostini” di Milano, partecipando con poesie e racconti pubblicati in alcune antologie in formato ebook. Una sua poesia è stata scelta e inclusa nell’opera “2°Repertorio di Arte e Poesia” dell’Accademia dei Bronzi Ed.Vincenzo Ursini, la cui pubblicazione avverrà entro questa Primavera.
Come per magia ha ritrovato la musica e le parole nell’arte dello Shiatsu, professione che le consente di coltivare l’altra sua passione per la medicina olistica e le dottrine orientali.

● K. ARTU
Cristina Onofri (alias K. Artu) ha studiato pittura a Brera e poi regia. Ha lavorato come grafica ed editor video, ora collabora a diversi progetti sul web.
Interessata alla sperimentazione e contaminazione dei “linguaggi”, si ispira ai surrealisti.
Da sempre il tema della sua ricerca è: cosa è reale?

● COLLETTIVO UNDERGROUND?
autori, poeti, artisti che hanno deciso di sposare questo progetto
_____

CINEMA

● presentazione progetto KOI: raccolta fondi cortometraggio KoiLoosing a baby

KOI è il titolo di un cortometraggio che affronta il tema del lutto perinatale. È la storia di un padre che sogna il futuro con il bambino che lui e la sua compagna stanno aspettando. La realtà irrompe bruscamente quando il bambino nasce troppo presto e, dopo pochi giorni trascorsi nell’incubatrice, non
sopravvive.
Koi nasce da un’esperienza personale. Nel 2013, infatti, Luigi e Laura hanno avuto Samuele, un bambino nato prematuro alla ventiquattresima settimana.
Samuele è vissuto una settimana. La passione di Luigi per l’immagine gli ha permesso di esprimere il suo dolore attraverso la messa in produzione di un progetto cinematografico. L’Associazione CiaoLapo Onlus ha contribuito con entusiasmo alla produzione, permettendo di trasformare questa idea in un progetto concreto. Nella cultura giapponese la carpa è il più coraggioso dei pesci, perché risale a nuoto le cascate e accetta con dignità la morte inevitabile. KOI è Samuele. KOI è questo film che vuole divenire realtà.

Link:
https://www.kickstarter.com/projects/ciaolapo/koi-loosing-a-baby-a-film-on-the-grief-of-a-father
https://www.facebook.com/koiloosingbaby1/
_____

MUSICA

● live del front man de L'ETIOPE, che sarebbe Andrea Cocco, con inediti (circa mezzora)
L’Etiope è un progetto musicale nato a inizio 2015 dall’incontro tra Andrea Cocco, cantante e chitarrista, il bassista Alex Roggero (già “La Sete”) e i due fratelli Gianluca (batteria e percussioni) e Guido Tosi (sintetizzatori, chitarra e seconde voci).
Il nome del gruppo è tratto da una famosa scena del film “Ecce Bombo” di Nanni Moretti, grande psicodramma dell'accesso alla vita adulta. L'Etiope di Moretti è una figura misterica, che non arriva e non si vede mai; è qualcuno che ha delle idee precise ma vane, che ha inutilmente ragione, qualcuno con cui “fare finta”.

Pagina Facebook:
https://www.facebook.com/LEtiope-1561214864190888/

I nonni sono morti EP:
https://www.youtube.com/watch?v=xIeYRrADJgg

Dati Aggiornati al: 11-05-2016 10:06:31

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Altro...

Quando: Sabato 14-05-2016 alle 21:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Arci l'Impegno

Indirizzo: Via Gianbattista Bodoni 3 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento