...per rimanere sempre informati su cosa accade attorno a noi...

> Home > Eventi a Milano del 21-05-2016 > Musica e Spettacoli > RETROSONIC Special Guest ICE ONE

RETROSONIC Special Guest ICE ONE

RETROSONIC Special Guest ICE ONE

 

 

RETROSONIC
SPECIALE CHIUSURA DI STAGIONE

Appuntamento settimanale con la black music di qualità a 360° in Vinile. Selezioni, scratch e mix di Dj Pandaj e Dj Noko in una delle location più belle che la città abbia mai dedicato alla cultura del supporto fonografico. Per concludere la terza stagione di Retrosonic abbiamo ospiti di riguardo:

ICE ONE

Ice One è uno dei Padri della cultura Hip Hop Italiana, nato a Torino ma cresciuto a Roma, vede nascere le prime aggregazioni di appassionati del genere agli inizi degli anni ‘80 e diventa protagonista della scena italiana come pioniere di serate solo Hip Hop o electrofunk. Nei primi anni ‘90 forma il gruppo dei Power Mc’s assieme a Duke Montana e Julie P, primo progetto rap in lingua inglese che pubblica diversi brani e che produce anche altri artisti, come i South Force, Charlie Jay e DJ Style. Molteplici le sue collaborazioni e produzioni all’interno del mondo della musica italiana tout court: dalle nascita di gruppi come Colle der fomento , tra i precursori del rap italiano, a quelle con Frankie Hi Nrg Mc, Francesco Zampaglione dei Tiromancino, Riccardo Senigallia, solo per citarne alcuni. L’album “B-Boy Maniaco”, primo ed unico disco a nome Ice One, esce la prima volta nel 1995, in tiratura limitata in Cd, Vinile e Cassette per la Mandibola Records / IRMA records. Nel 1996, sempre con IRMA records, esce il primo album del Colle Der Fomento dal titolo Odio Pieno. In entrambi i lavori partecipa anche Er Piotta. Lo stesso anno esce anche il suo primo album come DJ Sensei dal titolo “Crescendo: The Dark Side of Funk”, progetto che fonde trip hop, elettronica con il suo amore per le colonne sonore dei film Horror. Ha collaborato poi, in diverse forme (remix, produzioni, coproduzioni e concerti etc.), anche con: Almamegretta, Otto Ohm, Niccolò Fabi, Tiromancino, Afrika Bambaataa, Public Enemy, 99Posse, Assalti Frontali, La Pina, Esa, Ustmamò, Elisa, Franco Califano, Tying Tiffany. Le sue produzioni e le sue selezioni musicali spaziano dall’hip hop classico a quello sperimentale, e passano dalla dubstep all’ electro, dal break beat al tech-rock, dal funk al rare groove.

“IceOne non ha seguito l’onda della nascita dell’ hip hop ma ha contribuito a formarla, per cui non posso che considerarlo uno dei padri di questa cultura. Lui c’era dai primi giorni”

Afrika Bambaataa

https://soundcloud.com/iceone-beats
https://www.facebook.com/iceonethebeattraveller/

MISS VAITEA

Cittadina del mondo, nata in Nuova Zelanda, il suo nome è polinesiano e significa “acqua chiara”. Vaitea, attiva sin dalla nascita della scena Hip Hop italiana ed europea, é un’artista poliedrica, capace di alternare rap, canto e spoken poetry in tre lingue (italiano, francese, inglese). Miss Vaitea ha partecipato a numerosi progetti Hip Hop, Jazz ed elettronici italiani ed internazionali collaborando con Alliance Etnick, Alexkid, Dj Gruff, Dj Skizo, Dj Pandaj e molti altri. Con il produttore parigino Gyver Hypman (Saian Supa Crew) Vaitea nel 2014 pubblica il suo primo album, Word Citizen, mixato dall'Engineer Extraordinaire Eddie Sancho (Gang Starr, Jay Z, Nas, MOP) e stampato su etichetta BBE la leggendaria label che ha stampato gli album di J Dilla, Pete Rock, Dj Vadim e Will.I Am. Eclettica e creativa Vaitea oltre ad esibirsi come Mc è anche una dj e collezionista di Vinile, I suoi Dj Set spaziano nella black music da ballo, dall' RNB alla Disco Music più divertente.

https://soundcloud.com/missvaitea
https://www.facebook.com/missvaitea/

DJ PANDAJ

Dj Pandaj, producer e beatmaker di musica strumentale dal gusto elegante, spazia tra numerosi generi, dall’hip-hop al funk all’elettronica, capace di soddisfare un vasto pubblico quanto i palati più raffinati. Pioniere italiano nel proporre nei club musica di qualità ed eclettica, capace di intrattenere un pubblico trasversale alle mode del momento ed all’hip-hop più tradizionale. Produttore dal sound evoluto ha pubblicato due album Nel 2008 “Herculaneum” Record Kicks, seguito nel 2011 da “Destination Unknown” No.Mad Records, entrambi accolti da un grande successo di critica e di pubblico. Pandaj collabora con molti grandi artisti della scena musicale italiana come Saturnino, Frankie Hi-Nrg Mc, Esa, Ghemon, Miss Vaitea, Roy Paci e molti altri.
Il suo sound , evoluzione tra elettronica, hip-hop e black music, lo ha portato a suonare nei migliori club italiani e londinesi, dividendo la consolle con i migliori artisti della scena mondiale, da Grand Master Flash e Mix Master Mike a Roy Ayers e George Clinton, a tutti gli artisti Ninja Tune e moltissimi altri.
Dj resident in molti noti club milanesi, Tunnel, ex Rolling Stone, Zoom Bar, attualmente resident al Vinile Milano fondatore della serata Retrosonic.

https://djpandaj.com/
https://soundcloud.com/djpandaj
https://mixcloud.com/djpandaj/
https://facebook.com/DJPANDAJofficial

DJ NOKO

Classe '84, da Terni si trasferisce a Milano nel 2008 per completare i suoi studi da tecnico del suono.
Nel corso del tempo ha arricchito la sua esperienza di dj facendo aperture per concerti, eventi ed Hip Hop Jam con artisti del calibro di: QuestLove (The Roots), Yarah Bravo e Dj Vadim (One Self), Dj Premier (GangStarr), GZA (Wu Tang Clan), Deadly Hunta, Dj Kool Herc, Sick Jacken (Psycho Realm), Première Ligne, Colle der Fomento, Ice One, Esa, OTR, Dj Gruff, Tormento, Kaos, Dj Skizo, Assalti Frontali, Punkreas, 99 Posse, Vaitea, Kento, Uochi Toki, Don Diegoh, Jack the Smoker, Junior Sprea. Con una selezione sempre in grado di far muovere le teste i suoi Dj set spaziano a 360° dall' Hip Hop più ricercato al Funk, Soul e Reggae.

VINILE

L’idea alla base di Vinile – Round about music, art, wine & food - è di creare un ‘piccolo spazio analogico’, declinando dal sistema d’incisione dei vecchi LP: un locale dove ritrovare il piacere dello stare bene in mezzo a oggetti e suoni che hanno in qualche modo accompagnato la vita di tutti e riscoprire sapori e gusti veri, che con un bel po’ di passione e ricerca ambiscono a farlo diventare un punto di riferimento per musicofili, collezionisti, gourmet, nostalgici, curiosi…

4 the love of Music!

VINILE - Round About: Music – Art – Wine – Food – via Tadino 17 Milano

https://facebook.com/VINILE.MILANO?fref=ts
https://facebook.com/groups/1491908234409092/1613470312252883/?notif_t=group_activity

Dati Aggiornati al: 11-05-2016 10:09:45

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 21-05-2016 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: VINILE

Indirizzo: via Alessandro Tadino, 17 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento