Quelli che impiegano male il loro tempo sono i primi a lamentarsi che passi troppo in fretta. Jean de La Bruyère

> Home > Eventi a Milano del 21-05-2016 > Altro... > Kitchenette - Seminario di Danza Contemporanea

Kitchenette - Seminario di Danza Contemporanea

Kitchenette - Seminario di Danza Contemporanea

 

 

Con grande piacere vi presentiamo Kitchenette, seminario di danza con Nhandan Chirco, artista e perfomer internazionale, che si terrà a Macao, il 21 e 22 Maggio 2016.

CONTENUTI:
Seminario di Danza Contemporanea finalizzato all'apprendimento di tecniche di improvvisazione e composizione istantanea.
Approfondiremo la relazione tra corpo, spazio, elementi visivi e sonori e la loro interazione con le sensazioni personali.
L'attenzione sarà quindi rivolta al rapporto tra contesto esterno e percezioni interne.
Il materiale emerso dalle improvvisazioni sarà finalizzato alla creazione di una performance site-specific.

Date:
21 e 22 Maggio 2016
dalle ore 11:00 alle ore 17:00

Luogo:
Macao, viale Molise 68
Sala Hangar
Milano

Costi e Iscrizioni:
Il costo del seminario è di 50 €
Numero minimo di partecipanti: 8
Numero massimo di partecipanti: 16

Termine massimo per le iscrizioni: 15 maggio 2016

Info e Iscrizioni:
terradinessuno.tdn@gmail.com





BIOGRAFIA DELL'INSEGNANTE:
Nhandan Chirco - Artista performativa, è autrice di performance di danza contemporanea e intermediali, regista, pedagoga, coreografa e performer, vive e lavora tra l'Italia e la Ex Yugoslavia. Le sue creazioni sono state presentate in numerosi festival e istituzioni in Italia, Slovenia, Croazia, Serbia, Germania, Austria. Dal '99 ha tenuto corsi e seminari in paesi europei ed extraeuropei. È laureata al DAMS. Inizia la formazione a Milano con Claudio Raimondo, Danio Manfredini e Valdoca. Nel '94-'98 è parte del team del Workcenter of Jerzy Grotowski and Thomas Richards. Dal '98 collabora con il regista e attore Branko Popovic e poi con i registi Tomi Janezic e Zlatko Sviben; approfondisce lo studio della danza butoh con Min Tanaka e Carlotta Ikeda, e della danza contemporanea durante la collaborazioni professionali a lungo termine con la compagnia EN-KNAP - Ljubljana, Maja Delak, Mala Kline, altri coreografi. Recentemente ha collaborato con musicisti di musica contemporanea e elettronica: Jean Cristophe Potvin, Hotel Nuclear, Milan Aleksic, Igor Lecic, Alberto Fiori, NicoNote, Seijiro Murayama, Salvo Sanchirico. È docente nel 2004 del corso Body and Voice Work nel programma post-laurea Body Unlimited - Universita' di Novi Sad, nel '04-'07 e' docente del corso obbligatorio Body Work all'Universita' di Osijek. Dal 2004 è autrice e performer di: Kanun; Mislim Reku; Phren e crea in collaborazione con B.. Popovic: That's the show; TWO - variation on identity; Play It Again. Nel 2009/2013 nel quadro del progetto STREAMLINE realizza le performances creazioni live: Quanta, More, Queens e nel 2011 Hidden Sessions (da #00 a #14). Nel 2014 inizia il progetto ET L'EUROPE ALORS, e la performance Il rimmel dell'Europa cola sui baveri - in collaborazione con ZaLab e con nuovi centri di produzione culturale e teatri occupati, a presentato a Roma, Milano, Belgrado, Cesena, Rimini Vicenza, Bologna e in Francia.. Nel 2012 lancia la piattaforma F.A.C.K. per la sperimentazione di nuovi modelli di produzione culturale e artistica.

http://nhandanchirco.blogspot.it/

ulteriori informazioni sul Seminario:
http://www.macaomilano.org/IMG/pdf/kitchenette-2016-2.pdf

Dati Aggiornati al: 11-05-2016 10:10:00

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Altro...

Quando: Alle 11:00 dal 21-05-2016 al 22-05-2016
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

nei seguenti giorni : Sab - Dom

Dove: Macao

Indirizzo: Viale Molise, 68 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento