Niente ha bisogno d'esser modificato quanto le abitudini degli altri. Mark Twain

> Home > Eventi a Milano del 19-05-2016 > Altro... > Linecheck Warm Up Milano | ArtLab 16

Linecheck Warm Up Milano | ArtLab 16

Linecheck Warm Up Milano | ArtLab 16

 

 

Il progetto Linecheck Warm Up anticipa la seconda edizione di Linecheck Festival, prevista dal 14 al 18 settembre 2016 a Milano, e avrà come focus le partnership dei festival e il loro ruolo nelle dinamiche di sostenibilità.
Il warm up milanese, dal titolo “Non solo musica. La sostenibilità nei Festival attraverso le Partnership” è il terzo appuntamento di avvicinamento al festival di settembre, e segue l’appuntamento di Rimini svoltosi in occasione di MIR e alla vigilia dell’incontro di Roma, in occasione di Spring Attitude.
L’incontro mira a coinvolgere i responsabili dei progetti aziendali, Fondazioni, progetti di crowdfunding, mettendoli a confronto con alcuni promoter di Festival e di grandi eventi.
L’obiettivo è quello di creare un confronto diretto attraverso il quale comprendere quali sono le best practice per la ricerca di partnership ed offrire indicazioni sui possibili miglioramenti a sostegno della sostenibilità economica rispetto a questa tipologia di manifestazioni.

Il Festival è stato nella sua prima edizione un tentativo, molto ben riuscito, di aggregare i vari operatori dell’industria della musica dal vivo italiana, mettendoli a confronto con case history internazionali di alto livello. Sono stati proposti appuntamenti formativi (workshop e masterclass) che hanno coperto gli aspetti più tecnici, dalla produzione al marketing, dalla comunicazione ai contenuti di chi organizza e produce grandi eventi musicali dal vivo. Un incontro informale che per una settimana è riuscito a riunire a Milano, capitale dell’industria musicale nazionale, i professionisti e gli amanti del mondo dello spettacolo italiani e non.

L’appuntamento milanese si inserisce all’interno di ArtLab. Territori, cultura, innovazione, progetto di Fondazione Fitzcarraldo, la più importante piattaforma indipendente orientata all’innovazione delle pratiche e delle politiche legate all’arte e alla cultura, attraverso il dialogo tra gli stakeholder dell’ecosistema creativo e culturale. Il programma prevede convegni, workshop e momenti di networking dove imprese, professionisti, operatori culturali, istituzioni pubbliche e reti internazionali potranno confrontarsi sui temi della creatività, della sostenibilità e delle politiche per le industrie culturali. ArtLab 16 Milano è un evento gratuito e accessibile negli spazi e nei contenuti.

OSPITI:

Angelo Andina (A. Manzoni & C.)
Vincenzo Bellini (Locus festival)
Mauro Del Rio (Buongiorno S.p.A.)
Erica Iop (AADV)
Dino Lupelli (Italian Quality Music Festivals)
Amedeo Lombardi ( HOME FESTIVAL)
Sergio Ricciardone (Club To Club Festival)
Modera: Cristiana Rivellino Santella (L’Officiel magazine)

Linecheck Warm Up:
“Non solo musica. La sostenibilità nei Festival attraverso le Partnership.”
all’interno di Art Lab 16 Milano

19 maggio 2016
ore 16.00 - 18.00
BASE Milano - Via Bergognone 34
Programma ArtLab 16:
ArtLab. Territori, cultura, innovazione I Evento di Milano | 19-20 maggio I Sono aperte le iscrizioni!

Partecipazione libera su iscrizione:
http://artlab.fitzcarraldo.it/it/iscrizione-artlab-milano

Dati Aggiornati al: 12-05-2016 10:54:43

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Altro...

Quando: Giovedì 19-05-2016 alle 16:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: BASE Milano

Indirizzo: Via Bergognone, 34 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento