...un nuovo modo di condividere gli eventi che conosciamo...

> Home > Eventi a Milano del 27-05-2016 > Musica e Spettacoli > PORTAL

PORTAL

PORTAL

 

 

Alessandro Azzoni ║ Luca Bernardello ║ Paolo Bufalini ║ Filippo Cecconi ║ Marco Ceroni ║ Diego Gualandris ║ Mati Jhurry ║ Renk Özer ║ Tabita Rezaire

Se le porte della percezione fossero sgombrate, ogni cosa apparirebbe com'è, infinita. (William Blake citato da Aldous Huxley)

Don Chisciotte non è mai entrato in una taverna. Dal momento in cui varcò la soglia, egli afferma con candore, uno splendido castello si dispiegò ai suoi occhi e la locandiera era la regina e l’oste il re. In un seminterrato di calle Garay è possibile trovare un punto da cui vedere l’Aleph, la finestra che si affaccia contemporaneamente su tutto l’universo e, nello spazio profondo, si nascondono i Wormhole, porte attraverso le quali raggiungere altri mondi, o da cui altre entità potrebbe venire a visitarci. [...] Il portale è una membrana che trattiene più di quello che rilascia, una finestra aperta sul virtuale, sulla cui architrave non campeggiano più versi danteschi ma la scritta Google. Porte attraverso cui guardare una carrellata di prodotti da desiderare, vite altrui da imitare; ognuno di noi vuole essere una piccola figura immortalata a fianco del Dio di Tiahuanaco. Camminiamo in bilico su queste soglie, che sempre più si allargano in un’unica (ir)realtà di confine che è puro divenire: soglie fra generi sessuali, fra umano e non-umano, fra vita e non-vita biologica o artificiale, fra materia e energia, identità e differenza.

Comunicato stampa/testo completo: http://www.currentproject.it/press/Portal_ITA.pdf

░▒▓▒░

PORTAL si svolge contemporaneamente nei due spazi di CURRENT (Milano) e TRIPLA (Bologna). Durante la serata del 27 maggio si aprirà un portale tra le due realtà per permettere agli ospiti della mostra di abitare in contemporanea i due luoghi. Allo stesso tempo i due spazi espositivi si invadono e si contaminano vicendevolmente, tendendo a una condizione di ubiquità. Nei giorni seguenti il 27 maggio i due spazi saranno di nuovo separati, ognuno visitabile nella sua posizione geografica, ma in entrambi rimarranno visibili le opere che conserveranno i segni dello scambio.

PORTAL
Opening/Evento Venerdì 27 Maggio 2016 dalle 18.00
CURRENT fino al 17 giugno Mar-Sab 14.00-19.00
TRIPLA fino al 12 giugno Lun-Dom 00.00-24.00

░▒▓▒░

CURRENT
Via Sant’Agnese 12, Milano
info@currentproject.it
www.currentproject.it

CURRENT è una piattaforma creata da artisti e curatori. Ha base in uno spazio indipendente a Milano dove sperimentare ed esporre le forme contemporanee di creazione, ed è aperta alla collaborazione con altre realtà italiane e internazionali. Un progetto di Alessandro Azzoni, Ruben De Sousa, Tania Fiaccadori, Carlo Miele, Francesco Pieraccini, Marcella Toscani

░▒▓▒░

TRIPLA
via Indipendenza 71f, Bologna
triplabo@gmail.com
cargocollective.com/tripla

TRIPLA è uno spazio espositivo inaccessibile e fruibile 24/7, situato nel centro di Bologna e gestito dagli artisti Luca Bernardello, Paolo Bufalini e Filippo Cecconi. TRIPLA è uno spazio di sperimentazione aperto a collaborare con le più varie realtà, artistiche e non.

Dati Aggiornati al: 24-05-2016 09:47:26

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 27-05-2016 alle 18:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: CURRENT project

Indirizzo: via Sant'Agnese 12 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento