Tutto il resto non è vita, ma tempo. Il tempo si butta via, la vita si vive. Seneca

> Home > Eventi a Milano del 09-06-2016 > Musica e Spettacoli > E tutto gira da 121+ / nurant mag • Mai Visti e...

E tutto gira da 121+ / nurant mag • Mai Visti e Altre Storie / ISSUE 22

E tutto gira da 121+ / nurant mag • Mai Visti e Altre Storie / ISSUE 22

 

 

Il 9 giugno 2016 alla Libreria 121+ Corraini a Milano presenteremo il n. 22 della rivista d’illustrazione nurant in collaborazione con il progetto Mai Visti e Altre Storie. E gira tutto intorno alla stanza è il tema del numero bilingue su cui si sono confrontati artisti outsider e giovani illustratori.

Il manifesto di Nu®ant si propone: Per non saper leggere, né scrivere, Nu®ant nasce. Gesto spontaneo e dichiarazione d’intenti. Un giornale che non si monta la testa, al limite la smonta, la sposta, per cercare nuovi punti di vista, nuove forme di vita. Perché Nu®ant è un tipo di poche parole, di quelli a cui ti affezioni senza sapere il perché. Nu®ant prova ad avvicinare il bello, a sedurlo, e se possibile indurlo a farsi vivo. Il numero 22 della rivista Nu®ant è frutto dell’incontro fra questi intenti e quelli del progetto Mai Visti e Altre Storie, dedicato alla valorizzazione dell’arte irregolare piemontese.

Dalle pagine della rivista il lettore ha modo di fare un viaggio nella rappresentazione di quel Super-Io: il Super-Eroe che ci permette di fare cose straordinarie ed evitare disastrosi fallimenti. Che ognuno di noi ce l'abbia è certo, decidere di ascoltarlo o meno, poi, è un fatto personale. La scrittrice Giusi Marchetta per l’occasione ha concesso alla rivista il racconto A sua immagine e somiglianza.

Giusi Marchetta ha pubblicato per Terre di Mezzo due raccolte di racconti: Dai un bacio a chi vuoi tu (Premio Calvino 2007) e Napoli ore 11. Nel 2011 per Rizzoli è uscito il suo primo romanzo L’iguana non vuole. Con il saggio Lettori si cresce (Einaudi 2015) racconta la battaglia quotidiana per riportare la lettura tra i banchi di scuola.

Nu®ant è una rivista a cadenza bimestrale. Nasce dall’idea di due grafici e illustratori, Sergio Caruso e Nicola Iannibello, ai quali si è poi unita Sonia Mion. Milanesi d’adozione -e dalla testata si coglie l’omaggio al capoluogo lombardo e al suo dialetto-, i due hanno pensato di dare vita a un magazine che dia spazio alle creazioni più interessanti dei migliori talenti della scena. Un luogo in cui condividere liberamente piccoli capolavori creati appositamente per la rivista, o pescati dal portfolio costruito negli anni dai vari artisti.

Mai Visti e Altre Storie è un progetto volto alla tutela e alla valorizzazione dell'Arte Irregolare piemontese, in aperto dialogo con l'Arte Contemporanea. Si offre come occasione per riflettere sulla permeabilità dei confini tra i concetti di outsider e mainstream, normalità e marginalità, salute e malattia, considerando arte e cultura come beni condivisibili e strumenti di cittadinanza attiva. Da un’idea di Tea Taramino (Arte Plurale, Città di Torino) a cura di ARTECO (Annalisa Pellino, Beatrice Zanelli) con la collaborazione dell'Associazione Culturale Passages; per enti partner e promotori si veda www.mavisti.it

Dati Aggiornati al: 31-05-2016 22:21:38

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Giovedì 09-06-2016 alle 19:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: 121

Indirizzo: Via Savona 17/5 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento