La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca (Martin Heidegger)

> Home > Eventi a Milano del 08-06-2016 > Mostre e Cultura > Flebile opera grigia (i colori dell'anima)

Flebile opera grigia (i colori dell'anima)

Flebile opera grigia (i colori dell'anima)

 

 


MaMo galleria laboratorio sperimentale per le arti visive/ Via Plinio, 46 Milano
ALL’ INTERNO DELLA GALLERIA COMMERCIALE
Presenta:
Elisabetta Gerosa personale di pittura e fotografia
F.O.G. FLEBILE OPERA GRIGIA (E I COLORI DELL’ ANIMA…..)
Milano 08 giugno ’16 ore 18,30/ 21,00
DA MERCOLEDì 8 GIUGNO A MERCOLEDì 15 giugno ’16 (ORARI DI APERTURA E CHIUSURA GIORNALIERI DALLE 16,00 ALLE 19,30)


Elisabetta Gerosa vive e opera a Milano, artista autodidatta, lavora essenzialmente sulla pittura istintiva ed arte terapia, la ricerca del segno sulla tela è instancabile, mutevole, la libertà d’ espressione ed il potere “curativo”dell’ arte acquistano un valore inequivocabile, Questa si libera dagli schemi e dalle strutture , alla ricerca di un significato diretto che rispecchia un’ insieme di percorsi e di esperienze artistiche che si riversano sulla sua esperienza di donna, e si esprimono e riemergono attraverso la pittura e la fotografia.
La pennellata nelle opere di Elisabetta è di tipo informale /astratto, il colore come il segno della spatola sulla tela diventano protagonisti assoluti , utilizza il mezzo pittorico per raccontarci le sue emozioni, luoghi spirituali che scavano attraverso il colore, ed in particolare.. i colori dell’ anima.
Una vita intensa, quella dell’artista, fatta di viaggi in giro per il mondo, tra Capitali Europee e L’ America, Elisabetta ha filtrato e colto suoni, luci, colori ed emozioni, da raccontare sia nel la pittura che nella fotografia. Lezioni di pittura, di storia dell’arte, percorsi alternativi di tipo new age, per ritrovare una serenità perduta nelle vie tortuose della vita. Nella ricerca rimane sempre fedele al concetto dell’ invisibile che si palesa attraverso un stratificazione continua del colore che s’ intreccia simboleggiando quella dell’ anima, si ricopre, si tramuta per resistere al dolore. Una sottile musicalità cromatica si fonde con una vaga geometria compositiva che rivela una volontà di creare ritmo segnico, che ci riporta al metodo ed al rigore creativo dopo il caos.
Insieme alla pittura troviamo una fotografia che si può definire, di tipo minimalista dove Elisabetta sente l’ esigenza di ritrovare l’ essenza della natura, la nebbia che avvolge dei rami che elimina sullo sfondo figure e riordina ripulisce lo spazio circostante dove l’ essenziale è invisibile


Dati Aggiornati al: 03-06-2016 17:03:03

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Alle 19:00 dal 08-06-2016 al 15-06-2016
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

nei seguenti giorni : Lun - Mar - Mer - Gio - Ven - Sab -

Dove: Mamo galleria Milano

Indirizzo: Via Plinio,46( all' interno della galleria commerciale) Milano

Prezzo: Gratis