...ognuno può fare molto per gli altri...

> Home > Eventi a Milano del 08-06-2016 > Corsi > Contact Dance and Yoga

Contact Dance and Yoga

Contact Dance and Yoga

 

 

Workshop " Contact Dance and Yoga"

Con lo yoga, sperimentiamo il contatto con noi stessi e l’ unione di mente e corpo. Con la Contact Dance, abbiamo la possibilità di collegarci con l’altro mantenendo il nostro centro, sviluppando fiducia e fluidità.
La fusione di queste due arti è un’esperienza unica e speciale che ci permetterà di fare un lavoro sia individuale che di gruppo, volto a migliorare la relazione con noi e le persone che ci circondano.
Faremo un'esperienza di movimento, condotta con un respiro consapevole, ideata sia per chi vuole scoprire nuovi modi di stare bene, sia per chi già conosce queste due discipline.

La Contanct Dance è una tecnica di movimento fatta di passaggi semplici e continui, fondata sulla fiducia reciproca, la fluidità e sul contatto fisico sensoriale.
Migliora la capacità di relazionarci con il nostro corpo e con gli altri.
Si è sviluppata dagli anni '70 in poi incorporando insegnamenti presi da altre discipline come Aikido, Taichi, meditazione, ginnastica e danza.
Praticata inizialmente nei training per danzatori, ora è usata in molti ambiti in modo trasversale nei percorsi di ricerca del benessere interiore.

Chiara Stella Carcano: è insegnante di hatha yoga, vinyasa e yoga in gravidanza. Certificata E-RYT 400 presso la scuola Hari-Om con il corso di yoga integrale di tradizione tantrica.
Ha studiato teatro e danza contemporanea in Italia e all'estero. Lavora come attrice, dance performer e insegnante yoga, danza e pilates matwork, con bambini, adulti e diversamente abili. Si è appassionata di contact improvisation quando ha iniziato a studiare danza contemporanea flor-work con Ariella Vidach.

Andrea De Crescenzo: laureato in ingegneria meccanica. Insegnante di Capoeira. Nel 2010 inizia a praticare la Contact Improvisation con Roberto Lun. Si forma tramite numerosi workshop sia in Italia che all’estero di Contact Improvisation e Contact Tango.
Ha partecipato a diverse performance legate alla danza e improvvisazione. Attualmente è al lavoro su uno spettacolo di teatro danza. Il suo metodo d’insegnamento passa attraverso le emozioni, al sentire il proprio corpo e la relazione con gli altri, usando anche momenti liberi e di " gioco" .

Registrazioni sul sito: www.cityzen.it (sezione eventi)
Costo: €25
Tutti i partecipanti devono essere muniti di tessera associativa CSEN, disponibile presso la reception di City ZEN al costo di €7 e valida 12 mesi

Dati Aggiornati al: 07-06-2016 10:16:28

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Corsi

Quando: Mercoledì 08-06-2016 alle 19:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: City ZEN Milano

Indirizzo: viale S. Francesco D'Assisi 15 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento