Il fare è il miglior modo d'imparare. Giacomo Leopardi

> Home > Eventi a Milano del 09-06-2016 > Musica e Spettacoli > Colpi Repentini al Panino 900

Colpi Repentini al Panino 900

Colpi Repentini al Panino 900

 

 

I Colpi Repentini sono un gruppo pop-rock di Milano, composto da Alessio (voce e chitarra ritmica), Andrea (tastiera e seconda voce), Matteo (chitarra solista), Federico (basso), Matteo (batteria). L’attuale e definitiva formazione risale al 2011, con l’ingresso nella band di Matteo alla chitarra e l’allargamento da quartetto a quintetto.
Nei loro concerti propongono un repertorio di brani originali in italiano, con influenze varie (dal jazz al beat, dal blues al gypsy) ma sempre con un occhio di riguardo per la canzone italiana. I testi raccontano storie di amori sfortunati, patti col diavolo, giorni e notti di spensieratezza, castelli in aria, fino al puro e semplice nonsense.
Da anni si esibiscono sui palchi dei locali milanesi e dell’hinterland (fra gli altri Magnolia, Rocket, Nidaba Theatre, Biko), oltre che in piazze e festival (Piazza Vetra, Piazza Prealpi, Piazza Affari, Idroscalo) e sono stati più volte ospiti in diversi programmi radiofonici, come Liberi Gruppi di Radio Popolare. Attualmente lavorano alla produzione del loro secondo EP, Duomo ore dieci.

-------------------------------------------------------------------------------------

Dicono di loro:

“Fanno un pop rock brioso, mescolandolo con un po’ di cose d’antan tipo beat, folk, cantautorato italiano, teatro canzone e gipsy music […] Un esordio che fa sperare” (RockIt)

“La pasta delle canzoni risulta sempre riuscita e credibile: non c’è mai l’impressione che le interazioni stilistiche siano forzate poiché ogni brano fluisce sempre in modo molto naturale e la sensazione di genuinità e spontaneità è molto forte” (OndaRock)

“Disco di storie, storiacce, malelingue e figuri loschi che si muovono ora timidi ora assassini, un insieme di brani che arrivano e lasciano il segno, improvvise accelerazioni e tanghi puttanieri danno l’opportunità di entrare nell’arte dei Colpi Repentini in un battibaleno per poi maledire copiosamente il momento di uscirne fuori per ritornare a ascoltare le altre solite cose” (Shiver Webzine)

“Un pezzo come Arriva lo Zar, che dà il titolo a questo breve album, con quel suo incedere di tango, quel suo testo così intriso di descrizioni retrò di bar e di whisky, potrebbe essere stato scritto da Paolo Conte per Celentano o da Bruno Lauzi per Paolo Conte o da Celentano per Gino Santercole in un’epoca imprecisa nella quale, comunque, la tv era ancora in bianco e nero e il Sanremone nazionale non durava una settimana intera fino a tarda notte” (Distorsioni)
-------------------------------------------------------------------------------------

Vi aspettiamo numerosi giovedì 9 giugno a partire dalle ore 19:45
FREE ENTRY!!!

Dati Aggiornati al: 07-06-2016 10:20:23

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Giovedì 09-06-2016 alle 19:45
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Al panino 900

Indirizzo: Via Savona, 2 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento