Il tempo è come un fiocco di neve, scompare mentre cerchiamo di decidere cosa farne. Romano Battaglia

> Home > Eventi a Milano del 12-06-2016 > Musica e Spettacoli > Duello - Adalberto Ferrari e Nadio Marenco

Duello - Adalberto Ferrari e Nadio Marenco

Duello - Adalberto Ferrari e Nadio Marenco

 

 

Il 12 Giugno alle 17 Salotto in Prova ospita DUELLO con Adalberto Ferrari, clarinetti, sax e Nadio Marenco fisarmonica. Un duo che si “sfida” all’ultimo suono, rileggendo i più svariati generi.

_________________________
Vi ricordiamo che, per esigenze organizzative, è necessario prenotare a
http://salottoinprova.it/contact
oppure con messaggio privato alla pagina. Diversamente, la partecipazione non sarà valida.
Grazie per la collaborazione e a domenica 12 giugno!!.


IL DUELLO
I musicisti collaborano dal 2007 e insieme hanno creato colonne sonore per fiabe e piece teatrali. Hanno suonato in concerto nelle situazioni più varie: dalla sala , al teatro, fino alla piazza, al club e sono stati invitati a tenere concerti al festival Suoni Mobili, Scheggia Acustica, al teatro Binario7 di Monza, al Blue Note di Milano, al Biella jazz club al Mortara jazz Festival e moltissimi altri luoghi soliti ed insoliti. Insieme hannno costituito un ensemble più allargato per ripresentare le musiche del grandissimo Raymond Scott (autore di colonne sonore di molti cartoons, basti pensare a Merrie Melodies ). È “giocando” che si cresce e si impara in maniera più naturale e creativa ed è “giocando” che nasce quasi per caso Duello, un progetto musicale di Nadio Marenco alla fisarmonica e Adalberto Ferrari al clarinetto e sax. Tra i brani proposti vi sono sia pezzi originali che pezzi storici del mondo sudamericano o Klezmer, interpretati secondo lo stile personale che caratterizza il Duo.

Adalberto Ferrari Clarinettista, sassofonista e compositore. Musicista eclettico sia come solista che in ensemble, soprattutto nell’ambito classico, jazzistico ed etnico. Insegna clarinetto al Conservatorio Statale di Musica “A.Pedrollo” di Vicenza. suona come solista e con diverse formazioni in prestigiose sale da concerto e teatri in Cina, Stati Uniti, Russia, Moldavia, Finlandia, Inghilterra, Ungheria, Belgio, Francia, Germania, Svizzera, Italia. Ha registrato per diverse emittenti radiofoniche e televisive ed ha al suo attivo molti lavori discografici.

Nadio Marenco Nato a Savona, si avvicina alla musica giovanissimo e intraprende lo studio della fisarmonica con il Maestro Roger Spinetta. La sua formazione musicale si é poi arricchita negli anni, grazie all’incontro con Prof. Eugenia Marini e Sergio Scappini, fisarmonicista dell’Orchestra del Teatro alla Scala di Milano. Nel 1994 ha iniziato una carriera dedicata ai più svariati generi musicali: dal jazz alla musica folk, dalla musica classica al tango argentino. Ha suonato in molti prestigiosi festival e rassegne musicali, come solista e in ensemble. Nadio Marenco ha suonato in Brasile, Argentina, Uruguay, Svezia, Francia, Germania, Italia, Svizzera e collaborato anche con cantanti e attori. Registra per molte radio e pubblica lavori discografici per diverse etichette.

Dati Aggiornati al: 07-06-2016 10:33:55

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Domenica 12-06-2016 alle 17:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Viale Regina Margherita 35

Indirizzo: -- Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento