Il tempo è la cosa più preziosa che un uomo possa spendere. Teofrasto

> Home > Eventi a Milano del 11-06-2016 > Musica e Spettacoli > Dario Serafino & The Italian Soul Band - Omaggio...

Dario Serafino & The Italian Soul Band - Omaggio a Prince

Dario Serafino & The Italian Soul Band - Omaggio a Prince

 

 

Nella giornata che VINILE dedica al genio musicale di Prince, un tributo live da Dario Serafino ed i suoi The Italian Soul:
Batteria : Riccardo Bruno
Basso: Andrea Caggiari
Piano: Danilo Mazzone
Voce e chitarra: Dario Serafino

BIOGRAFIA
Dario nasce a Milano e dimostra fin da piccolo un'affinità naturale per la musica, la sua voce e una chitarra sono i primi strumenti che impara a conoscere, gli anni passano e la scoperta della black music segna in maniera indelebile la sua formazione musicale. Un'adolescenza fatta di esibizioni live con la band del liceo fa crescere Dario a 360° dal Rock al Blues, ma il Soul, la musica dell'anima, lo guida con i suoi maestri che presto impara a conoscere ed amare; Ray Charles, Marvin Gaye, Bill Withers, Al Green, Earth Wind & Fire, Cool and The Gang e soprattutto Prince sono le fondamenta del sound proposto oggi da Dario. Nonostante suoni pianoforte, basso e chitarra, produca e registri tutte le sue composizioni in maniera autonoma, ama definirsi " un artista Soul" una descrizione semplice come la poesia e le emozioni contenute nella sua musica. Nel 2005 fonda il team di produzione The Italian Soul con il quale ha firmato la produzione artistica dell'album e messo in cantiere diversi progetti ai quali sta lavorando come autore e produttore.
L'album a cui approda nel 2007 è frutto della vasta esperienza accumulata in questi anni, fatta di performance live, notti in studio, collaborazioni con altri artisti e soprattutto di una profonda passione per la musica.
Il sound del lavoro è tipicamente soul e le stesure dei brani, le melodie e i falsetto di Dario non lasciano spazio a fraintendimenti. Poche e fidate collaborazioni completano la stesura di un album che rispecchia le emozioni più profonde della sua vita, sviscerando paure e gioie come amore e rabbia con la naturalezza che solo la musica può dare.
Nel 2013 pubblica un tributo a Lucio Dalla, “Siamo Dei” prodotto con Dante Laricchia.
Oggi The Italian Soul è una Startup Culturale Innovativa all’interno di un incubatore certificato. Un network che racchiude; un team di produzione, una band ufficiale, un blog dedicato alla musica soul indipendente italiana e internazionale, un progetto di scuola, sviluppatori web e marketing e servizi in campo musicale.
www.darioserafino.com
www.theitaliansoul.com
Per informazioni e richieste:
info@theitaliansoul.com

Dati Aggiornati al: 11-06-2016 05:13:22

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 11-06-2016 alle 20:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: VINILE

Indirizzo: via Alessandro Tadino, 17 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento