...per rimanere sempre informati su cosa fare giorno per giorno...

> Home > Eventi a Milano del 05-07-2016 > Mostre e Cultura > Private pattering | Performance musicale di e con...

Private pattering | Performance musicale di e con Gianluca Codeghini e Marco Mariani

Private pattering | Performance musicale di e con Gianluca Codeghini e Marco Mariani

 

 

In occasione dell'opening della mostra collettiva " Summer Show" (dal 5 luglio al 22 luglio e dal 1 settembre al 10 settembre), Renata Fabbri arte contemporanea è lieta di invitarvi alla performance " Private pattering" di Gianluca Codeghini e Marco Mariani

{Private pattering}

Gianluca Codeghini: elettronica, archivio e oggetti a fiato
Marco Mariani: tromba.

Il concept di questo progetto ha a che fare con la suite, la cui stesura non è che una sequenza di spunti e indugi, aperture e rotture brusche. Una suite dal carattere suggestivo ma insieme raccolto, in cui un inesausto slittamento stilistico rende continuamente mobili i punti di attrazione: i movimenti vengono rigiocati sempre altrove e in altro modo, come in un luogo in cui perdersi. O forse è un modo intransigente per affermare: al punto tale da lasciare il dubbio di aver ascoltato altro o di non aver ascoltato affatto.

Il materiale sonoro da cui attinge Codeghini è un archivio realizzato in più di trenta anni, che include rumori e rumore, digitale e analogico, riprocessato in tempo reale dall’autore e attraversato dalle melodie radicali della tromba di Marco Mariani.


Gianluca Codeghini
innesca concetti e processi in cui la relazione con e tra il pubblico diventa fondamentale per produrre cortocircuiti, tensioni e provocazioni discrete. Le sue prime esperienze musicali risalgono agli anni ‘80 con progetti per rigenerare e archiviare il rumore, a queste affianca delle azioni e improvvisazioni teatrali che nei primi anni ‘90 diventano performance e installazioni. Molteplici le sue collaborazioni in ambito artistico, musicale, letterario e scientifico.

Marco Mariani
Ha suonato con parecchi gruppi jazz impregnandosi di tutti i linguaggi che caratterizzano questa musica. Leader della Bocconi Jazz Business Unit, suona stabilmente come tromba solista nella Civica Jazz Band di Milano e nella Artchipel Orchestra di Ferdinando Faraò.
Nell’ambito dell’attività jazzistica innumerevoli sono state le collaborazioni di Mariani con famosi musicisti: tra i tanti Enrico Intra, Franco Cerri, Giorgio Gaslini, Kenny Wheeler, George Gruntz, Keith Tippett e Dee Dee Bridgewater.

{Summer Show}
Opere in mostra:

Matt Mc Clune, Luigi Carboni, Gianluca Codeghini, Emanuela Fiorelli, Sophie Ko, Nataly Maier, Marco Paganini, Giovanni Termini, Sophie Tottie, Nicola Troilo, Grazia Varisco, Cosimo Veneziano

http://www.renatafabbri.it/mostre/gianluca-codeghini-private-pattering/

Dati Aggiornati al: 05-07-2016 11:16:22

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Martedì 05-07-2016 alle 19:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Renata Fabbri arte contemporanea

Indirizzo: Via Stoppani 15/c Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento