...valorizza ciò che conosci...

> Home > Eventi a Milano del 27-08-2016 > Musica e Spettacoli > I Selton al Carroponte - Opening Act: Pagliaccio...

I Selton al Carroponte - Opening Act: Pagliaccio + Hélio Flanders - Free Entry

I Selton al Carroponte - Opening Act: Pagliaccio + Hélio Flanders - Free Entry

 

 

Selton
https://www.facebook.com/seltonmusic

A tre anni dall'uscita di Saudade, i Selton tornano finalmente con il loro quarto album Loreto Paradiso, che uscirà venerdì 18 marzo in licenza per Believe sia digitale che fisico.
“Loreto è il quartiere milanese in cui abbiamo vissuto negli ultimi anni. Milano non è sicuramente le Hawaii e Loreto è ben lungi dall'essere un paradiso, credeteci. Abbiamo provato il Brasile, la Spagna e nell'ultimo periodo l'Italia.” racconta la band “Dopo tutti questi anni alla ricerca di quel luogo ideale per vivere, ci siamo resi conto che quello che dicono è vero : il paradiso è davvero agli occhi di chi guarda. Loreto Paradiso non è un luogo reale, è uno stato d'animo. Non possiamo dare la colpa al luogo in cui ci troviamo, se dentro stiamo vivendo in un inferno. Una volta che ti rendi conto di questo, inizi a riconsiderare le scelte, le convinzioni, la tua intera vita, e il disco parla di tutto questo . In poche parole, si tratta di rendersi conto che la vita è troppo breve per lamentarsi, che le nostre decisioni possono davvero fare la differenza, che possiamo sempre fare meglio, sta a noi.”
La band ha scritto e prodotto questo disco tra l'Italia, il Brasile e l'Inghilterra, ed è in queste tre lingue che l'album è scritto.
La sua genesi è stata lunga: da un set di 25 canzoni sono sopravvissute solo le migliori e la band ha potuto contare in quel momento sull'aiuto di Federico Dragogna dei Ministri, che li ha aiutati ad organizzare le idee.
Dopo ulteriori ritocchi e cambiamenti per trovare la giusta direzione, è arrivato Tommaso Colliva direttamente da Londra a risolvere il puzzle presentando ai Selton il modo migliore di rendere vero questo disco: produrlo solo esattamente com'è, un mix di lingue, influenze e sensazioni della vita pazza che hanno vissuto negli ultimi anni.
Dopo un periodo di pre-produzione in cui le canzoni viaggiavano tra gli Ishtar Studio di Milano e lo studio di Colliva, la band è andata direttamente a Londra per registrare alcune cose e di lavorare sulla produzione insieme.
Mancava solo il Brasile: ad agosto 2015 i Selton si sono rinchiusi in una casa sulla spiaggia nel sud del paese per registrare alcune voci.
Al ritorno in Italia, l'album era praticamente pronto.
L' estetica frenetica, il collage, il mix di lingue e l'audacia dell'arrangiamento sono elementi centrali in Loreto Paradiso, che rispecchiano appieno la maturità artistica raggiunta dalla band con questo ultimo lavoro.
Indie pop, bossa nova, elettronica, beat hip hop e molto altro: in questo disco tutto è frullato insieme per un risultato che si può solo chiamare Selton.

Opening Act:

Pagliaccio
https://www.facebook.com/pagliaccioofficial

Pagliaccio è un progetto musicale che nasce a Biella agli inizi degli anni dieci e scrive e suona canzoni in italiano. Pagliaccio scrive e racconta di personaggi quotidiani incrociati distrattamente al supermercato, in ascensore, in fila alla posta, ai concerti e filtrati, centrifugati e riproposti come tipi umani attraverso la lente dell’introspezione in ottica quasi psicologica.
Con EroIronico , il primo album uscito a luglio 2012, prodotto e registrato da Raffaele Neda D’anello presso il MeatBeat Studio di Aosta, Pagliaccio ha suonato in più di 200 live sul territorio nazionale, ha vinto contest prestigiosi come Rock in Roma Factory, Mei Superstage a Faenza, Premio Tempesta Dischi al Premio Buscaglione a Torino, Indietiamo a Pesaro, Saluzzo Underground e altri, ha esaurito la prima stampa dei dischi, è stato selezionato come album del giorno su Rockit e come artista Just Discovered su Mtv New Generation, e ha condiviso il palco con artisti come Niccolò Fabi, Tre Allegri Ragazzi Morti, Marlene Kuntz, Il Cile, Pan Del Diavolo, Africa Unite, Di Martino, lo Stato Sociale, Nobraino, Ex Otago, Fast Animal and Slow Kids, Selton.A luglio 2014 Pagliaccio è stato ospite di Rock in Roma in apertura a The Lumineers e The Passenger e ha visto il proprio brano – Irresponsabile – inserito nella compilation de La Tempesta Dischi.
A ottobre 2014, per sostenere economicamente la realizzazione del nuovo album, Pagliaccio lancia la campagna di crowdfunding su Musicraiser, conclusasi il 19 dicembre con il raggiungimento ed il superamento dell’obiettivo prefissato. Il 149% raggiunto da Pagliaccio grazie al contributo di oltre 170 raisers si piazza fra i migliori risultati fra le campagne proposte da Musicraiser.
Sanremo 2015 vede il trio di Biella cimentarsi con un diario day by day che incrocia artisti, addetti ai lavori e frequentatori del festival in esclusiva per Mtv New Generation.
Il 5 marzo esce per Costello’s Records il secondo disco di Pagliaccio, La Maratona, con la produzione artistica di Ale Bavo (produttore Torinese che ha già lavorato con Mina, Virginiana Miller, Magellano, Subsonica, Velvet e moltissimi altri), anticipato a febbraio dal singolo Vaivaicia0 e dal video firmato dal regista torinese Vieri Brini.
Il 12 Aprile 2015 Pagliaccio onora la scommessa lanciata in occasione della campagna Musicraiser e corre i 42 km e 195 metri della Milano Marathon e all’arrivo esegue “Vaivaiciao”, primo singolo estratto dal disco.
L’estate 2015, con quasi trenta live in tutta la penisola, vede Pagliaccio esibirsi per la prima volta anche al sud Italia( Puglia, Sicilia, Calabria e Campania) con feedback eccellenti da parte di pubblico e critica.
Ed è proprio l’unione di critica e pubblico ad assegnare a Pagliaccio l’ambito premio MEI – SANGIORGI come “Band emergente nazionale con il miglior live”. Dopo essere stata selezionata dal MEI fra i finalisti la band si è imposta grazie al voto del pubblico.
Giovedì 8 ottobre, in occasione della Giornata Mondiale della Vista, arriva in tutte le radio italiane Amore Cieco, secondo singolo estratto dall’album La Maratona e presentato la sera stessa all’interno di Dialogo nel Buio, all’Istituto dei Ciechi di Milano, con un particolarissimo concerto totalmente al buio.

Hélio Flanders
https://www.facebook.com/hflanders/

Dati Aggiornati al: 21-07-2016 11:00:25

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 27-08-2016 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: CarroPonte

Indirizzo: Via Granelli, 1 Sesto San Giovanni

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento