...per rimanere sempre informato su ciò che ti circonda...

> Home > Eventi a Milano del 09-08-2016 > Mostre e Cultura > Milano passo a passo - Mostra fotografica

Milano passo a passo - Mostra fotografica

Milano passo a passo - Mostra fotografica

Dal 9 Agosto al 15 Settembre 2016 lo spazio espositivo Secondopiano ospita la Mostra Fotografica di Lorenzo De Simone MILANO PASSO A PASSO.

Per chi non è nato a Milano passeggiare per la città è un’esperienza sorprendente. Città storicamente operosa, accogliente, frenetica e rassicurante, conserva la traccia di secoli di storia e proprio nella fusione tra passato e contemporaneo sta il fascino che la caratterizza. Lorenzo De Simone, autore delle fotografie del volume di Chiara De Capoa, Carlotta Collarin e Concetta Scilipoti “Milano passo a passo” edito da Hoepli, fissa il suo obiettivo inquadrando il vecchio e nuovo volto della città attraverso chi la vive. Visitatori frettolosi all’ingresso della Fiera, innamorati su una panchina di piazza dei Mercanti, ragazze a passeggio verso Porta Ticinese, tifosi che raggiungono le tribune di San Siro poco prima del derby, la folla sui muretti della Darsena all’ora dell’aperitivo. E siccome non smette mai di fotografare, Lorenzo De Simone considera la collezione di fotografie alla sua città con lo smartphone un “onesto tradimento” a quelle fatte con la reflex.
L’esposizione quindi è arricchita da immagini recenti e scelte per l’occasione da Nino Romeo del Reparto Fotografia della Libreria Hoepli nel tentativo di raccontare una città con molteplici sfumature e storie.

MILANO PASSO A PASSO: http://goo.gl/yQmRLI

Dati Aggiornati al: 09-08-2016 10:49:21

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Martedì 09-08-2016 alle 10:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Hoepli - La Grande Libreria Online - Libri e DVD

Indirizzo: Via Hoepli, 5 Milano

Prezzo: --