...per rimanere sempre informati su cosa fare giorno per giorno...

> Home > Eventi a Milano del 09-09-2016 > Musica e Spettacoli > Viridanse + ospiti

Viridanse + ospiti

Viridanse + ospiti

 

 

Il cammino dei VIRIDANSE inizia nel 1983, quando Flavio Gemma e Paolo Boveri, reduci dall’esperienza Blaue Reiter, si uniscono a Enrico Ferraris e Roberto Modellato per formare una band di stampo tipicamente post punk.
Dalle prime esperienze compositive fino alla realizzazione dell’EP “Benvenuto Cellini” (Contempo Records 1984) la band interpreta una wave aggressiva e scura, con molti spunti psichedelici e con cantati in italiano.
Dal 1985 la musica dei Viridanse inizia ad evolversi verso canoni più vicini alla nuova ondata della wave italiana e della scena fiorentina. Verso la fine del 1985 esce, pubblicato da Contempo, l’LP “Mediterranea”, che ottiene ottimi consensi di critica e pubblico svettando al numero uno delle classifiche di gradimento per Rockerilla e Mucchio Selvaggio. Le atmosfere sono più solari e il sound meno scuro, mentre il gruppo gira a lungo in tour per promuovere la nuova uscita.
Nel 1987 il gruppo si scioglie, a seguito di problemi legati al rapporto con l’etichetta discografica, i dodici brani realizzati e registrati allo Psycho Studio di Milano non vennero mai pubblicati.
Nel 2012, vengono ristampati i due dischi ufficiali della band, assieme a numerosi brani inediti in studio e live. Il doppio CD dal titolo “Gallipoli 1915 e le altre storie”, edito da Silentes Oltrelanebbiailmare, riporta alla luce il nome Viridanse.
Infatti nel 2014 Flavio Gemma e Enrico Ferraris, unici membri originari, fanno rinascere i Viridanse con una formazione nuova, esordendo dal vivo in un concerto assieme agli amici Diaframma e lavorando su un nuovo repertorio che porterà alla pubblicazione di un album di inediti nel 2015, dal titolo “Viridanse” (Fonoarte/Danze Moderne/Audioglobe).
L’album con i suoi otto pezzi, esprime un sound scuro,aggressivo, ruvido, con atmosfere psichedeliche e post rock, pur mantenendo il cantato in italiano.
Il lavoro discografico viene unanimemente accolto con entusiasmo, da critica e pubblico, raccogliendo ottime recensioni
. Sull’onda dell’ottima accoglienza, il gruppo inizia a lavorare nel 2016 ad un ulteriore album di inediti che verrà registrato verso la fine dell’anno e che vedrà la luce nei primi mesi del 2017
________________________________________________
LINK E WEB:
OFFICIAL WEBSITE: www.viridanse.com
Facebook Page: www.facebook.com/Viridanse
YouTube Channel: www.youtube.com/user/ViridanseLegacy
Twitter: https://twitter.com/Viridanse
Reverbnation: www.reverbnation.com/viridanse
MySpace: https://myspace.com/viridanse
________________________________________________
Ingresso riservato ai soci Arci + 7 euro
Porte ore 21,30
Inizio Live 22,30

Dati Aggiornati al: 17-08-2016 10:56:28

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 09-09-2016 alle 22:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Lo Fi Milano

Indirizzo: via dei Pestagalli 27 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento