Il tempo manca solo a chi non ne sa approfittare. Gaspar M. de Jovellanos

> Home > Eventi a Milano del 24-09-2016 > Altro... > Verità e Istinto la Vi(t)a dell'Attore -...

Verità e Istinto la Vi(t)a dell'Attore - Introduction to the Meisner Technique

Verità e Istinto la Vi(t)a dell'Attore - Introduction to the Meisner Technique

 

 

A C T I N G L A N G U A G E S
A C A D E M Y

Acting Languages Academy propone 3 workshop
Introduction to the Meisner Technique, Intensive I, Intensive II

per conoscere la metodologia tra le più stimate e utilizzate negli USA ma ancora poco conosciuta nel nostro Paese.

I workshop sono articolati in ordine crescente di complessità. E' necessario aver frequentato il precedente per partecipare al successivo.

The Meisner Technique si radica sull'istinto e la verità dell'azione per vivere veramente, momento per momento.
Il seminario muove dalle fondamenta della tecnica allenando la capacità ad essere totalmente aperti, vulnerabili, spontanei, in contatto reale, per rispondere a ciò che accade qui e ora.
Seguendo l’impulso organico l’attore si libera dalle maschere dell’ego, dai personaggi quotidiani, permettendosi di scoprire ed esprimere il vero sé.
Il training radica l'attore nel corpo, nella verità dei proprio istinto vitale. Aprendo i canali emotivi e percettivi, coinvolge l'attore totalmente, amplificando l'ascolto e la connessione autentica tra sé, il partner, il gruppo.

PROMOZIONE ALL Meisner
600,00 euro
per iscrizioni congiunte ai 3 workshop


Introduction
200,00 euro

MORE INFO
http://www.fabbricaesperienza.it/workshop

ISCRIZIONI
fe@fabbricaesperienza.it

“The task of any artist is not to learn many techniques,
but to learn the most simple technique perfectly”

DAVID MAMET
Student of Sanford Meisner

Irina Casali
Nata a Buenos Aires, figlia di Renzo Casali, attore, regista e drammaturgo e Liliana Duca, attrice, danzatrice e scenografa, fondatori della Comuna Baires, Irina deve il proprio nome al personaggio delle Tre sorelle di Čechov. Cresciuta nel Teatro, a 10 anni debutta al Festival Internazionale di Teatro di Stoccolma. Da allora non smette di studiare
e lavorare professionalmente nel teatro.
Attrice, regista e autrice partecipa a diverse Tournée e Festival Internazionali di Teatro in Argentina ed Europa. Medaglia d'Argento 2005 del Presidente della Repubblica
Italiana, per lo spettacolo " Haci Giugo: 8.15" (scritto e diretto), presentato ai Fringe Festival di Edimburgo e Dublino. Miglior Regia, Premio Arcobaleno, per " Poi quando?"
2004 . Laureata con lode in Filosofia Teoretica presso l'Università degli Studi di Milano, da 22
anni insegna Teatro in Italia e all’estero, nel lignaggio diretto della tradizione, seguendo i principi della Meisner Technique, appresi inizialmente dal padre - allievo di Lee Strasberg
e William Layton. Layton, discepolo di Sanford Meisner, introdusse il Metodo Stanislavskij in Spagna negli anni '60. Renzo Casali introdusse il Metodo Stanislavskij in
Italia nei primi anni '70.
Irina ha studiato inoltre The Meisner Technique presso THE ACTOR'S TEMPLE, LONDON, con Tom Radcliffe, allievo di Sanford Meisner, Simon Furness e Gary Condes.
Ha conseguito il Larry Silverberg's TRUE ACTING INSTITUTE CERTIFICATE OF TRAINING (Willamette University, Salem, Oregon - USA) per l'insegnamento della Meisner Technique.
Attualmente è Direttrice Artistica di ACTING LANGUAGES ACADEMY.


Alessandro Zatta
Nato in periferia di Milano nel 1982 studia Scienze dei Beni Culturali presso l'Università Statale di Milano e si forma come attore al " Comteatro" con il Maestro Claudio Orlandini.
Negli anni colleziona esperienze legate ai circuiti teatrali della periferia milanese, elaborando una linea e idea del teatro legata all'essenzialità del gesto, della parola e dell'impianto scenografico.
Regista, insegnante e attore ha perfezionato lo studio con diversi maestri di Teatro e Teatro-Danza, tra cui Gisella Burinato, Juan Diego Puerta Lopez, Sabino Tamborra,Laura Banfi, Max Cuccaro, James Slowiak e Jairo Cuesta, Raul Iaiza, Dawid Żakowski, Iben Neigel Rasmussen, Tran Quang Hai.
Fondatore e regista del gruppo di ricerca " Salti Teatrali" , si dedica alla produzione e allo sviluppo di nuove forme e linguaggi riguardanti il Teatro e la sua Espressione Scenica e
Pedagogica.
Dal 2009 inizia una continua ricerca sull Metodo Mimico ideato dal maestro Orazio Costa e sui principi del Flow di Mihaly Csikszentmihalyi.
Con Irina Casali ha sviluppato una traduzione organica dei principi della Meisner Technique nel Training psicofisico, per una formazione totale dell’attore.

F A B B R I C A E S P E R I E N Z A
Accademia | Teatro | Scuola

via Francesco Brioschi, 60
20141 Milano Italy
02.78.62.44.38
fe@fabbricaesperienza.it
www.fabbricaesperienza.it

Dati Aggiornati al: 26-08-2016 22:35:07

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Altro...

Quando: Alle 10:00 dal 24-09-2016 al 25-09-2016
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

nei seguenti giorni : Sab - Dom

Dove: FE Fabbrica Dell'Esperienza

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento