Il tempo è la cosa più preziosa che un uomo possa spendere. Teofrasto

> Home > Eventi a Milano del 31-08-2016 > Musica e Spettacoli > Prima delle Prime - Il flauto magico

Prima delle Prime - Il flauto magico

Prima delle Prime - Il flauto magico

 

 

Mercoledì 31 agosto, ore 18
Ridotto dei palchi " A. Toscanini"
In collaborazione con Amici della Scala

Ernesto Napolitano
“Alla ricerca della felicità”
(con ascolti)

INGRESSO LIBERO FINO AD ESAURIMENTO POSTI

" Prima delle Prime" è il ciclo di incontri che la Scala offre al pubblico come invito e preparazione agli spettacoli in cartellone. Pochi giorni prima del debutto di ogni titolo, sia d'opera sia di balletto, nel Foyer " Arturo Toscanini" , studiosi e specialisti conversano attorno all'opera pronta ad andare in scena, offrendo spunti e idee per conoscere i titoli meno noti e approfondire i più conosciuti.

" Prima delle Prime" è un ciclo ideato e reso possibile dagli Amici della Scala, Associazione senza scopo di lucro, impegnata nel sostenere diverse attività collaterali del Teatro alla Scala.

Sotto il titolo " Prima delle Prime" rientrano anche gli appuntamenti che, con l'ausilio di video, il Corpo di Ballo organizza nello stesso Foyer, alla stessa ora e con eguali regole di accesso, in presentazione dei titoli di danza della stagione.

L'accesso al Foyer " Toscanini" non richiede biglietto: basta presentarsi all'ingresso principale del Teatro con un certo anticipo. L'accesso è regolato dalle maschere e si ferma al raggiungimento della capienza consentita dalle norme di sicurezza per il Ridotto (150 posti a sedere).


Con Die Zauberflöte Ádám Fischer e Peter Stein guidano i giovani dell’Accademia alla conquista della Scala.
Un anno di workshop e prove, un impegno straordinario per direttore e regista: e dal 2 settembre il capolavoro di Mozart va in scena al Piermarini con i migliori allievi dell’Accademia Teatro alla Scala, sempre più attiva e connessa con le attività del Teatro.
Dopo la pausa estiva va in scena alla Scala dal 2 settembre Die Zauberflöte di Wolfgang Amadeus Mozart con la direzione di Ádám Fischer, la regia di Peter Stein e Solisti e Orchestra dell’Accademia Teatro alla Scala. Con questa produzione (le scene sono di Ferdinand Wögerbauer, i costumi di Anna Maria Heinreich) prende avvio un progetto che svilupperà la presenza dei complessi dell’Accademia nella vita del Teatro chiedendo in ogni stagione a un direttore d’orchestra e a un regista di rilievo internazionale di dedicarsi a preparare gli allievi per un intero anno di workshop e prove. L’obiettivo è quello di presentare uno spettacolo realizzato a coronamento di un percorso di studi ma con lo stesso livello qualitativo di una produzione professionale di un grande Teatro, dando la possibilità a giovani di talento di esibirsi alla Scala agli albori della carriera.
http://www.teatroallascala.org/it/stagione/2015-2016/incontri/prima-delle-prime-die-zauberflote.html

Dati Aggiornati al: 31-08-2016 14:18:21

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Mercoledì 31-08-2016 alle 18:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Teatro alla Scala

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento