Quelli che impiegano male il loro tempo sono i primi a lamentarsi che passi troppo in fretta. Jean de La Bruyère

> Home > Eventi a Milano del 06-09-2016 > Mostre e Cultura > Anna Caser. Le sensé est jamais fixè

Anna Caser. Le sensé est jamais fixè

Anna Caser. Le sensé est jamais fixè

 

 

ANNA CASER

Le sensé est jamais fixé



Dal 6 settembre al 1° ottobre 2016
Inaugurazione: martedì 6 settembre ore 18,30

Associazione Culturale Renzo Cortina, Via Mac Mahon 14 interno 7, Milano
Tel: 0233607236 e-mail: artecortina@artecortina.it www.cortinaarte.it


La mostra dell’artista Anna Caser presenta una selezione di opere ispirate dalle affascinanti irregolarità della geometria frattale.
“Le mie immagini nascono dalla volontà di dare vita ad un caos organizzato poetico. L’irregolarità e l’imprevedibilità sono insiti nella generazione naturale. L’irregolarità di una linea, il suo spessore variabile incorpora la sua energia, la sua vitalità. L’aspetto formale nelle mie opere è tenuto insieme da strutture che sottendono tutta la composizione. Il caos, i sogni, l’infondatezza li devo organizzare in un reticolo ripetitivo-variabile, un po’ incerto, in uno spazio caotico che non ha dimensione. In esso ogni cosa ha la stessa importanza”.

«… A queste teorie scientifiche si appella il pensiero ultimo della Caser, quando, per una sua personale veronese, parla di “Fractalandia” e di quelle particolari formazioni strutturali e grafiche che vanno sotto il nome di “frattali”. Un nuovo segno del modo di operare nella propria arte e di riflettervi sopra, in interdipendenza con questa, sulla base di schemi culturali aggiornati e ben appropriati. Difatti, risulta chiaramente osservabile come, specialmente nelle opere recenti, sia presente l’uso della frattalizzazione modulare per cavar fuori dal nulla caotico dello spazio grafico vuoto la nascita di imprevedibili ordini per serialità successive di piccoli moduli, fino ad ottenere la complessità, artisticamente vivente, dell’immagine racchiusa in un proprio ordine “ben temperato”. Una nuova spazialità sensibile si apre ai corpi immaginari, dove il sogno e la favola vengono dolcemente ad abitare, con diritto di realtà più che reale.» Dino Formaggio, testo del catalogo “ Nuovi mondi sensibili e immaginativi in Anna Caser”
Anna Caser è nata a Verona. Ha vissuto a Genova, Rovereto, Milano, Torino, Roma e Varese. È ritornata a Verona nel 1985 dove ora risiede. Opera nel campo delle arti figurative dal 1960 partecipando a mostre personali, collettive e fiere in tutto il mondo ricevendo segnalazioni e premi.
Sue opere sono presso privati e collezioni pubbliche in Italia, Europa, negli USA, in Canada e negli Emirati Arabi.

La mostra proseguirà fino al 1 ottobre con i seguenti orari:
10.00-12.30 / 16.30-19.30
Chiuso domenica e lunedì mattina.

Dati Aggiornati al: 05-09-2016 16:42:07

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Alle 18:30 dal 06-09-2016 al 19-09-2016
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

nei seguenti giorni : Lun - Mar -

Dove: Cortina Arte

Indirizzo: Via Mac Mahon 14, interno 7 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento

 

ALTRI EVENTI DI OGGI A MILANO