Chi non ha fatto niente non sa niente. Thomas Carlyle

> Home > Eventi a Milano del 17-09-2016 > Musica e Spettacoli > Bharata Nrityam, danzando nel Tempio

Bharata Nrityam, danzando nel Tempio

Bharata Nrityam, danzando nel Tempio

 

 

Con il patrocinio di Italia-Asia
Anabasi arteinmovimento
presenta
" Bharata Nrityam, danzando nel Tempio"

Anabasi arteinmovimento in via Casale 3/A a Milano (p.ta Genova) ha il piacere di ospitare il danzatore Dominique Delorme, noto a livello internazionale, sabato 17 e domenica 18 settembre. Dominique Delorme terrà un workshop, sabato ore 11-16 e domenica ore 11-16, e si esibirà in una performance di danza Bharata Nrityam, sabato 17 alle ore 21. Ingresso con contributo, prenotazione necessaria
Il workshop è rivolto in particolare a danzatrici e danzatori di Bharata Natyam come approfondimento dello stile e a danzatrici e danzatori di stili di danza tra oriente e occidente. E' necessario ISCRIVERSI ENTRO IL 12 SETTEMBRE: Anabasi: 02 49435121-3398489670 info@anabasi.org
Bharata Nrityam,la danza più antica raffigurata sui bassorilievi nei templi del sud dell'India è lo stile di danza che la nota danzatrice indiana Padma Subrahmanyam ha elaborato integrandolo al Bharatanatyam tradizionale. I risultati pratici della sua accurata ricerca durata molti anni sulle sculture o " Karanas" dei templi del sud dell'India, in particolare quelli di Chidambaram, Tanjavur, kumbakonan e Prambanan in Indonesia hanno dimostrato che le sculture e i bassorilievi che si vedono ancor oggi sui portali e i gopuram non sono altro che un passaggio fissato dallo scultore, di una serie di movimenti o passi paragonabili agli adavu del Bharatanatyam. Queste 108 Karanas costituivano le danze che venivano presentate ritualmente nel tempio.

Dominique Delorme danzatore e coreografo, vive a Parigi. Ha iniziato gli studi di Bhatata Natyam nel 1985 da Malavika e nel 1987, grazie ad una borsa di studio da parte del Ministero degli affari esteri e del Council indiano per le relazioni culturali francesi, ha studiato per un lungo periodo a Chennai approfondendo tutti gli aspetti dello stile di danza Bharatanatyam con i migliori maestri di danza, teatro, musica come Muthuswamy Pillai, Kalanidhy Narayanan e Kamala Rani.
Ha fatto il suo arangetram (debutto) nel 1990 e ha iniziato la sua formazione in Bharatanrityam con Dr Padma Subrahmanyam, studiosa e visionaria danzatrice e coreografa autrice di " KARANAS, Common Dance Codes of India and Indonesia" . Dominique collabora con musicisti di fama mondiale provenienti da varie tradizioni strumentali adattando la tecnica delle karanas e offrendo una nuova visione presentazioni, tecnica ed estetica della danza indiana.
Anabasi via Casale, 3/A Milano, p.ta Genova. Tel. 02 49435121 – 3398489670 www.anabasi.org

Dati Aggiornati al: 07-09-2016 07:23:15

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Alle 11:00 dal 17-09-2016 al 18-09-2016
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

nei seguenti giorni : Sab - Dom

Dove: Anabasi arteinmovimento, Atelier di Danza e Arti Orientali

Indirizzo: via Casale, 3/A Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento