Quelli che impiegano male il loro tempo sono i primi a lamentarsi che passi troppo in fretta. Jean de La Bruyère

> Home > Eventi a Milano del 17-09-2016 > Corsi > Public Speaking Tools [PST] • Workshop intensivo

Public Speaking Tools [PST] • Workshop intensivo

Public Speaking Tools [PST] • Workshop intensivo

 

 

La glossofobia, ovvero la paura di parlare in pubblico, è una tra le più diffuse nella popolazione dell’intero pianeta.
Che derivi da fattori evoluzionistici, come la paura del fallimento in un gruppo e del successivo ostracismo, piuttosto che da fattori acquisiti, quali ad esempio il timore o il panico dell’interrogazione scolastica che si sviluppa nei primi anni, è per la maggior parte degli individui fortemente vincolante e inibente.
Se ne avvertono infatti gli effetti anche in età adulta, si pensi ai blocchi delle performance, e rappresenta uno dei principali fattori che influenza e ostacola la realizzazione personale, il successo individuale e la leadership.
La paura di parlare in pubblico, il famoso public speaking, è statisticamente temuta addirittura in misura maggiore rispetto alla paura di morire.
Questo perché di fatto è a tutti gli effetti una morte: quella sociale.
Due giornate per eliminarla definitivamente, mediante l’utilizzo di sofisticate tecniche di decondizionamento progressivo, sono la soluzione messa a punto dall’Istituto CID-CNV di S. Benemeglio, la realtà più longeva che si occupa dello studio dei meccanismi che regolano e governano l’emotività umana.
Non si tratta del solo superamento della tipica paura che assale in occasione di ogni performance pubblica, ma il plus valore che contraddistingue questo workshop intensivo, frutto dell’esperienza maturata nel campo delle dinamiche emotive umane, è il raggiungimento del coinvolgimento totale del gruppo o della platea, riuscendo in questo modo a non risultare mai pesante o noioso e ad affrontare nel più strategico dei modi anche le obiezioni più critiche.
Il gruppo o la platea, hanno un emotività unica, coesa e molto più influente di quella del singolo individuo, ma al tempo stesso una capacità attentiva minore di quest’ultimo.
L’abilità di un buon public speaker sta nella sua capacità di frammentare, gestire, affascinare e, perché no, dominare la sua platea.

Se sei già un formatore e desideri migliorare le tue performance pubbiche o se non lo sei ma la paura del giudizio pubblico ti inibisce a tal punto da condizionare i tuoi rapporti sociali, il workshop intensivo di 2 giorni in compagnia di Max Antonelli e del CID-CNV fanno al caso tuo.

Dimostrazioni dal vivo, mediante le performance del trainer stesso che condurrà l’incontro, esercizi emotivi, prove e roleplaying saranno al centro del workshop che ti porterà ad un cambiamento immediato, importante e duraturo nel tempo.

MILANO - 17 e 18 Settembre 2016 @CidCnv con #MaxAntonelli

Info&dettagli: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-public-speaking-tools-workshop-intensivo-27430170378

Contatti: info@cidcnv.org - segreteria: 02/70124751
Referenti: Giusy Mariani e Francesca Setti
Periodo del corso: dal 17-09-2016 al 18-09-2016
Nei seguenti giorni: Sab - Dom

Dati Aggiornati al: 07-09-2016 07:24:26

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Corsi

Quando: Sabato 17-09-2016 alle 11:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Cid Cnv

Indirizzo: Via Battistotti Sassi, 6 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento