WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

Quelli che impiegano male il loro tempo sono i primi a lamentarsi che passi troppo in fretta. Jean de La Bruyère

> Home > Eventi a Milano del 23-09-2016 > Musica e Spettacoli > Anpi Rescaldina in festa

Anpi Rescaldina in festa

Anpi Rescaldina in festa

 

 

Anpi Rescaldina in festa.
Inizieremo venerdì 23 settembre alle 20.45 presso l'Auditorium di Rescaldina con la rappresentazione di teatro-canzone " Storie minime in una vicenda massima" .
Testo di Roberto Curatolo, che racconta come la Resistenza sia stata la somma di tante piccole vicende umane caratterizzate da scelte coraggiose e disinteressate.
Le musiche sono di Tiziano Mazzoni.
Lo spettacolo è organizzato in collaborazione con l'Associazione Culturale " La Zuppiera" di San Vittore Olona ed " Emergency" - Gruppo di San Vittore Olona.

Sabato 24, alle ore 11.00, apriremo con la presentazione del libro " Festa d'Aprile" , pubblicato in occasione del 70° anniversario della Liberazione.
Avremo la presenza di ben 6 dei 30 autori e autrici, tra cui alcuni vignettisti, che hanno raccontato e illustrato, dai loro personali punti di vista, alcune piccole e grandi storie, scritte e disegnate, dal sud al nord dell’Italia:
Tiziano Riverso (curatore del libro): fumettista, vignettista, illustratore. Collaboratore di testate quali Il Giorno e La Repubblica. Autore di Cabaret per i comici di Zelig
Franco Cappelletti: per anni collaboratore del Vernacoliere. Attualmente con Acidus, Kotiomkin e Arsenale K.
Mario Airaghi: vignettista di satira politica.
Vittorio Forelli: ha partecipato al progetto “La Veleggiata” e la mostra della legalità Antimafia, dedicata a Peppino Impastato assieme a Libera di Don Ciotti.
Giuseppe Ciarallo: scrittore e poeta, scrive di letteratura su Nuova Rivista Letteraria, Pagina Uno, Inkroci e A-Rivista anarchica.
Pierluigi Cozzi del Direttivo Anpi di Nerviano Sezione “E. Rondanini”.

Sabato 24 aprile, alle ore 16.00, si terrà un altro incontro importante con ROSANGELA PESENTI, curatrice del libro: Velia Sacchi “Io non sto a guardare”. Memorie di una Partigiana Femminista.
Introdurrà e condurrà Roberto Curatolo.

Concluderemo la giornata, alle ore 21.00, con il concerto di LUIGI “GRECHI” DE GREGORI, noto cantautore, che ha fatto conoscere i principali folksingers americani; esponente di punta del leggendario Folkstudio romano.

Domenica 25, alle ore 10.00, grazie all’amico Giuseppe Bestetti dell’Anpi di Lonate Ceppino, che ci ha fornito la mostra “Il diritto di voto alle donne”, sarà con noi per la presentazione l’ideatrice Emilia Colombo.
Ci stiamo adoperando per avere la partecipazione di donne che votarono per la prima volta nel giugno del ’46 in modo da poter ascoltare le loro testimonianze.

Domenica 25, alle ore 11.00 , intrattenimento musicale acustico con il duo Roberto Antonini e Carlo Fanton, " La donna nella canzone d’autore" .

Domenica 25, alle ore 16.00, SPAZIO BIMBI …. e adulti mai cresciuti:
Spettacolo di magia dell’illusionista-poeta ROBERTO BOMBASSEI.
Ci sarà anche uno spazio riservato per il TRUCCABIMBI.

Domenica 25, alle ore 17.00, in vista del Referendum Costituzionale, in cui gli italiani saranno chiamati ad esprimersi, abbiamo organizzato un INCONTRO-CONFRONTO
“Le ragioni del NO e le ragioni del SI'”
Interverranno:
MARIA AGOSTINA CABIDDU – Ordinario di Diritto Pubblico Politecnico di Milano - che esporrà le ragioni del NO
CARLO BORGHETTI – Consigliere Regione Lombardia del Partito Democratico - che esporrà le ragioni del SI’.
Modererà l’incontro Gianni Zuretti.

Chiuderemo la festa, alle ore 21.00, con il concerto Blues del Trio RWM – Bluesy music and more –

Sabato 24 e domenica 25, dalle ore 15.00 alle ore 16.30, grazie alla disponibilità di operatori qualificati, si potrà usufruire di trattamenti Shiatsu della durata 30 minuti con una offerta minima di € 8,00 che sarà devoluta, quale contributo, alla sezione Anpi.

Sarà sempre presente “Emergency” - Gruppo di San Vittore Olona, con un proprio banchetto.

Durante la festa sarà operativo un servizio di ristorazione (pranzo e cena), nonché aperitivi, spuntini e panini a prezzi contenuti, grazie alla collaborazione de “Il Circolo di Rescaldina”.

Non vi resta che partecipare.

Dati Aggiornati al: 07-09-2016 07:34:59

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Alle 20:45 dal 23-09-2016 al 25-09-2016
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Anpi Rescaldina

Indirizzo: Via Matteotti n. 56 Rescaldina

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento