Esiste un solo bene, la conoscenza, e un solo male, l'ignoranza. Socrate

> Home > Eventi a Milano del 23-09-2016 > Musica e Spettacoli > 23/09 Derrick May / Hiver

23/09 Derrick May / Hiver

23/09 Derrick May / Hiver

 

 

Dude Club:
DERRICK MAY
HIVER

Osservatorio Astronomico:
Tba

Prevendite early bird a 10 euro disponibili fino al 31 Agosto o fino a esaurimento!
http://www.mailticket.it/location/0131451342614/dude-club


Derrick May, anche noto come Mayday e Rhythim is Rhythim assieme a Juan Atkins e Kevin Saunderson è considerato uno dei padri fondatori della Techno.
I suoi brani maggiori ne hanno definito l’immaginario, a metà fra ballo ed allucinazione, venato di malinconia.
Ha nel tempo imposto un sound elegante, erede di Kraftwerk, Funkadelic, della scuola Motown e degli affreschi psichedelici.
La sua carriera è segnata dalla pubblicazione di singoli brani che definirono il nuovo genere: Nude Photo (1987) unisce singhiozzi futuristici, eleganza Jazz, ritmo Disco, fascino ballabilità ripetizione e piccole variazioni. Il capolavoro giunge con String Of Life (1987), un energico e muscolare incedere ritmico per tastiere con suoni Jazz e ritmi pseudo-caraibici: una enciclopedia ritmica che spazia da Moroder al Soul, dal Jazz al Pop alla musica Classica.
Dopo questi brani-manifesto, nel 1993 May smette i panni di punto di riferimento del nuovo genere, continuando a lavorare ai remix e come produttore.
La Techno di May, raffinata, fisica e psicologica, sembra essere l’antenata dell’Ambient Techno, della sperimentazione sul genere degli anni ’90 ed il primo tassello di uno dei generi fondamentali della musica del ventennio ’90-’00.

Dati Aggiornati al: 07-09-2016 07:36:52

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.