Difficile non è sapere una cosa, ma sapere far uso di ciò che si sa. Han Fei

> Home > Eventi a Milano del 17-09-2016 > Mostre e Cultura > Presentazione del libro “La madre di Psiche”...

Presentazione del libro “La madre di Psiche” di Federico Divino

Presentazione del libro “La madre di Psiche” di Federico Divino

 

 

Presentazione del libro " La Madre di Psiche" , un saggio ambizioso che tenta di toccare contemporaneamente argomenti di più campi del sapere: filosofia, psicologia, antropologia, storia e spiritualismo nel tentativo di dare delle risposte chiare ad alcune domande fondamentali. La Madre della Coscienza. Dedicato a tutti coloro che amano i misteri della mente e della spiritualità.

Il relatore: FEDERICO DIVINO nasce a Roma nel 1995, è uno scrittore, saggista, filosofo e poeta italiano. Tra le sue pubblicazioni ricordiamo “Nel Nome di Anima”, “La Strada per Anima” e “Piaghe del Pensiero” facenti parte di una trilogia legata alla filosofia del Mede, e l'opera definitiva e più completa “La Madre di Psiche”, una critica pungente sull'origine stessa dell'Anima e della sua filosofia pratica, la psico-logia. Divino ha anche pubblicato diverse poesie, alcune nella raccolta “Sentire” gestita dall'editore pagine e altre nelle raccolte “Sogno”, che comprende la raccolta “Queste strane vie dinnanzi Anima” ed il poema breve “Mille foglie dorate”.

Il libro e i temi della conferenza: Una ricerca strabiliante che unisce la filosofia orientale all'antropologia, passando per la psicoanalisi laica e giungendo di fronte alle origini di Anima. Un viaggio che intreccia psicologia e metafisica dell'Anima per risalire alle origini stesse della coscienza. Dal Buddhismo alla Psicanalisi, dall'Animismo alla psicologia teorica. Incominciate con la trilogia del Mede (con le opere “Nel nome di Anima”, “La Strada per Anima”, e “Piaghe del Pensiero”) le indagini sulla vera natura della coscienza volgono al termine. Divino dedica un ultimo libro ai temi più scottanti della sua filosofia: esiste davvero l'Anima? La religione ci aiuta a trovarla? E la filosofia? Servono davvero la psicologia, la filosofia e la scienza? Abbiamo davvero perso la nostra Anima come sostengono sempre più filosofi moderni? Oppure stiamo andando verso una rinascita dello spiritualismo? A cosa porteranno tutti i movimenti neo-spiritualisti della nostra era? Cosa abbiamo dimenticato del nostro passato? Una critica penetrante e definitiva del genere umano. Lʼopera definitiva di un autore che ha dedicato anni alla ricerca sullʼanimo umano.


info: Lucilla Sperati NATURALIA - MILANO
tel.: 02-4222857 cell 328-4616945
evento : https://federicodivino.wordpress.com/2016/09/09/presentazione-del-libro-la-madre-di-psiche/
aloeveranaturelle.over-blog.com/
pagina facebook Animeunite-Nuovacoscienza https://www.facebook.com/Animeunite-Nuovacoscienza-1426056464283370/

Dati Aggiornati al: 09-09-2016 11:15:26

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Sabato 17-09-2016 alle 16:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Libreria Open

Indirizzo: Viale Montenero 6 Milano

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento