Tutto il resto non è vita, ma tempo. Il tempo si butta via, la vita si vive. Seneca

> Home > Eventi a Milano del 14-09-2016 > Corsi > Corso di Danza del ventre fusion corale...

Corso di Danza del ventre fusion corale mediterranea

Corso di Danza del ventre fusion corale mediterranea

 

 

Anabasi arteinmovimento
Formazione in Danza, Musica, Teatro
propone il CORSO di
DANZA DEL VENTRE FUSION CORALE MEDITERRANEA

LEZIONI DI PROVA APERTE MERCOLEDì 14 E 21 SETTEMBRE

Anabasi arteinmovimento, via Casale, 3/A Milano, propone il percorso di “Danza del ventre fusion corale mediterranea” condotto dalla danzatrice Danai Florit, che prevede lo studio della tecnica della danza del ventre tradizionale riproposta in chiave fusion su musiche estratte da un repertorio delle tradizioni musicali del mediterraneo, con influenze dal mondo mediorientale, dalla musica modale dell'est mediterraneo, ma soprattutto dalle tradizioni locali della musica contemporanea popolare greca, in particolare cretese con accenni a quella greca antica.
Partendo dallo studio dei passi caratteristici della danza del ventre, rispettandone tecnica e metodo, si arriverà con approfondimento graduale, alla creazione di coreografie di gruppo.
Il repertorio musicale scelto permetterà di compiere un percorso attraverso diverse terre, culture ed epoche, insieme ad un percorso interiore dove la danza è mezzo di comunicazione con il mondo, strumento per esprimere la verità e la profondità del se in una dimensione partecipata e corale. CLASSE OPEN: MERCOLEDI' ORE 19,45 – 21,00 iscrizioni: Anabasi info@anabasi.org

Danai Florit, danzatrice e insegnante, inizia a studiare danza classica da bambina ma a 16 anni rimane colpita dalla dimensione corale e dall'energia gioiosa della danza del ventre.
Studia e approfondisce diversi stili, Tribal Snake-stile Magica, Danza del ventre fusion, Danze polinesiane. Approfondisce anche l'uso di strumenti tipici della Danza del ventre.
La possibilità di sperimentare vari stili le permette di esprimersi attraverso la danza, creando coreografie pensate per l'esibizione in teatro, originali e ispirate anche nei costumi e negli aspetti scenici, che nascono da una ricerca personale sulla danza, l'espressività, l’arte, la crescita personale attraverso l'esplorazione delle proprie origini, senza tralasciare il tocco liberatorio e femminile che la danza del ventre riesce a donare in tutte le sue forme.

Anabasi arteinmovimento, via Casale, 3/A Milano tel. 02 49435121 www.anabasi.org
Periodo del corso: dal 14-09-2016 al 21-09-2016
Nei seguenti giorni: Mer -

Dati Aggiornati al: 13-09-2016 23:01:23

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Corsi

Quando: Mercoledì 14-09-2016 alle 19:45
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Anabasi arteinmovimento, Atelier di Danza e Arti Orientali

Indirizzo: via Casale, 3/A Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento