Vivere bene è meglio che vivere. Aristotele

> Home > Eventi a Milano del 19-04-2013 > Musica e Spettacoli > Skream feat. sgt Pokes vs Marcel Dettmann -...

Skream feat. sgt Pokes vs Marcel Dettmann - Leoncavallo

Skream feat. sgt Pokes vs Marcel Dettmann - Leoncavallo

 

 

Thisorder, Double Drop & Leoncavallo presentano:
•SKREAM +. sgt Pokes
•MARCEL DETTMANN
•THE ELECTRICALZ
•TOMMY TUMBLE

Venerdi 19 aprile
Due artisti internazionali, due generi musicali un unico palco!
L'Uk bass si mescola alla Techno, Skream, alfiere del nuovo sound targato UK incontra Marcel Dettmann re del Berghain di Berlino.

Leoncavallo.
Via Watteau 7 Milano
Ingresso con sottoscrizione 10€

SKREAM + Sgt. Pokes
Skream (Oliver Dene Jones, nato nel 1986 a Londra), produttore dubstep inglese che costituisce una delle figure più importanti e decisive per l'evoluzione del genere nato nel sud di Londra. Il suo penultimo lavoro, " Outside the Box" è considerato da molti una della migliori produzioni dubstep degli ultimi anni. Per esser un giovane produttore (26 anni), la sua discografia è sconfinata ed è costituita da numerosi remix per molti big della scena elettronica e figure fondamentali della ricerca musicale (e non solo) mondiale, facciamo solo un nome: David Lynch.
Membro della superband Magnetic Man assieme a Benga e Artwork (la crèm de la crèm del dubstep), Skream ha pubblicato l'omonimo album di debutto nel 2006 sull'etichetta Tempa. Dall'inizio della sua carriera fino ad oggi, Oliver Jones è sempre stato in grado di allargare e rendere sfocata la concezione del termine " dubstep" tenendosi fuori dalle sonorità mainstream che hanno invaso e commercializzato la scena. Capace di unire l'Uk Bass a interessanti costruzioni melodiche, Skream dà vita a performance energiche che spaziano fra il Dubstep, la Drum and Bass e il Grime.

MARCEL DETTMANN
Marcel Dettmann è la techno, o quantomeno è uno di quelli che ci ha giocato parecchio e bene. Noi lo conosciamo per questo, perché ama operarti senza anestesia durante set di dieci ore consecutive con dischi-bisturi.Lo nomini e pensi automaticamente al tempio della techno contemporanea, il Berghain di Berlino.
Da quella consolle Marcel Dettmann ha forgiato un suono ed una visione che non possono prescindere da parole come profondità, ipnosi, tensione e potenza. Ha voluto rompere le regole del presente senza dimenticare il passato, ha versato olio di Chicago e Detroit in un motore europeo ed ha concentrato la sua attenzione sui particolari e sulle sfumature.

Marcel Dettmann è sicuramente uno dei nomi più caldi, sia come produttore che come remixer, per quanto riguarda un certo tipo di suono techno.Ne danno ampia testimonianza i dj set nei club e festival più importanti al mondo, i singoli per Ostgut Ton e per la sua etichetta MDR, i remixes per Ellen Alien, Fever Ray, Junior Boys, Locodice, Moderselektor, Scuba ed il suo primo album, " Dettmann" , uscito ad Aprile proprio su Ostgut Ton.

Dati Aggiornati al: Tue 02-04-2013 13:54:02

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 19-04-2013 alle 22:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Leoncavallo Spazio Pubblico Autogestito

Prezzo: 10.00

Link: Sito Web dell'evento