...WikiEventi...per non annoiarsi mai!...

> Home > Eventi a Milano del 21-04-2013 > Altro... > Carrousel in cascina Cuccagna

Carrousel in cascina Cuccagna

Carrousel in cascina Cuccagna

 

 

Domenica 21 aprile, dalle 10.30 alle 20.30, torna in Cascina Cuccagna l'evento dedicato all'autoproduzione, all'unicità e alla condivisione di saperi: CARROUSEL - Le Marché + Les Ateliers. Esposizione di oggetti realizzati a mano, laboratori creativi per adulti e bambini, giochi e animazione in giardino e una sorpresa musicale negli spazi dell'esposizione. Alle 14.30 infatti sarà presente il grande maestro della fisarmonica JOVICA JOVIC serbo di origine rom, che vi rapirà con i suoni e i ritmi travolgenti della musica balcanica. Particolarità di quest'edizione sarà anche la presenza della prima raccolta alimentare dell'Associazione SOS Bambini a sostegno di due centri per l'infanzia in Romania, di cui la curatrice di Carrousel Michela Muroni, è responsabile del Progetto Sartoria.

LES ATELIERS
Con il workshop La macchina da cucire questa sconosciuta (ore 13.30) signori e signore potranno superare il primo impatto con la macchina da cucire che spesso spaventa o inibisce. Impareranno ad infilare l'ago, le tecniche di cucitura e tanti trucchi del mestiere. Ne L'arte del feltro (ore 11) adulti e bambini potranno giocare a manipolare questo materiale per crearne tutto quello che la fantasia gli suggerisce. Con il laboratorio Piantami! la carta per coltivare! (ore 14) i bambini creeranno una speciale carta artigianale nella quale disperdere tanti semi di fiori colorati. Per finire, sempre per i più piccoli, c'è Crea la tua t-shirt (ore 17.30), in cui bambini attraverso tecniche miste personalizzeranno la propria maglietta. (Per i laboratori creativi è prevista una quota di partecipazione. E' consigliata l'iscrizione.)

SPECIAL EVENTS
Ore 14 - concerto live di musica balcanica. Il grande maestro della fisarmonica JOVICA JOVIC vi rapirà con suoi suoni e ritmi travolgenti.
Alle 14.30 e 16.30 - visite guidate alla Cascina per scoprire la storia e il progetto.
Dalle 14.30 alle 18.30 - truccabimbi e i giochi con i palloncini con Auliulè (partecipazione gratuita con offerta libera).
Dalle 16 alle 18.30 - i giochi di una volta in giardino: corsa con i sacchi, al tiro alla fune e bandiera... Animazione a cura di Auliulè (partecipazione gratuita con offerta libera).
Dalle 11 - i volontari dell'Associazione SOS Bambini raccoglieranno alimenti non deperibili, prodotti per l'igiene personale e materiale per attività ricreative e scolastiche da destinare ai bambini dei centri per l'infanzia di Sighet e Cluj in Romania. Perchè una raccolta alimentare al CARROUSEL? Michela Muroni, curatrice dell'evento, da due anni, è la responsabile per SOS Bambini del Progetto Cucito presso il centro di accoglienza a Sighet. Insegnare alle giovani ospiti del centro - adolescenti e ragazze madri - a confezionare capi e complementi di arredo significa dare loro nuove prospettive di vita, attraverso l'apprendimento di una nuova professione.

Per informazioni:
info@cuccagna.org
oppure
lecarrouselmilano@gmail.com

Per approfondimenti e programma dettagliato:
www.cuccagna.org
www.lecarrousel.blogspot.it
www.facebook.com/CarrouselLeMarche

Dati Aggiornati al: Tue 16-04-2013 04:22:29

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Altro...

Quando: Domenica 21-04-2013 alle 10:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Cascina Cuccagna

Indirizzo: via Cuccagna 2/4 milano

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento