Warning: getimagesize(https://graph.facebook.com/567646426613881/picture?type=large): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 400 Bad Request in /web/htdocs/www.wikieventi.it/home/page_site/evento.tpl on line 134
BOCHMA - JASPERS and Opening Act SMAUG - WikiEventi.it Milano

...per rimanere sempre informato su ciò che ti circonda...

> Home > Eventi a Milano del 03-05-2013 > Musica e Spettacoli > BOCHMA - JASPERS and Opening Act SMAUG

BOCHMA - JASPERS and Opening Act SMAUG

BOCHMA - JASPERS and Opening Act SMAUG

 

 

TESSERA ARCI OBBLIGATORIA
GIA' TESSERATI : SOTTOSCRIZIONE 5€
INFO LINE: 347 7506120
info@speakeasyclub.it

BOCHMA

I " Bochma" sono una band funk rock alternativo italiana formatasi a Milano nel novembre del 2009.
L' attuale formazione è composta da:
Elisabetta Cois (voce);
Marco Venturini (chitarra elettrica);
Jacopo Rossi (basso);
JT (batteria).
L' impronta rock della band raccoglie innumerevoli influenze dai generi musicali più disparati, riflettendo i diversi background dei componenti: dal funk al metal, dal progressive anni 70' al R&B; i Bochma proiettano l'ascoltatore nel turbine delle loro personalità eclettiche e tra loro eterogenee, senza mai utilizzare " ricette" musicali scontate e imprimendo in ogni singola canzone una forte caratterizzazione e una personalità autonoma.
La jam-session è la formula prediletta per la composizione; da questa nascono i grooves, i cui ritmi più vari trovano un solido equilibrio tra gli accenti movimentati della black-music e l'attitudine più aggressiva e diretta del rock; i riffs, caratterizzati dai linguaggi blues-rock e contaminati dal gusto per le dissonanze e la psichedelia; le linee vocali, che strizzano l'occhio al soul come all'hard-rock, confrontandosi efficacemente con la lingua italiana grazie alla potente voce femminile.
La dinamica miscela di sonorità dà luce a canzoni in cui si avverte sopra ogni cosa, la necessità congiunta di esprimere qualcosa di sè attraverso la composizione, con i differenti linguaggi che s'incastrano per dar vita ad un' unica voce narrante.
Testi e musica non sono mai slegati, vanno di pari passo, sono uno la conseguenza dell'altro e viceversa. I temi trattati sono i più disparati, scelti a seconda della necessità , dell' umore; il modo di raccontarli, anch' esso rimane senza un reale filo logico, corretta dimostrazione dell' assenza di schemi di rappresentazione seguiti dalla band; tutto è infatti finalizzato alla scenografia ritenuta migliore per vestire la loro opera musicale.
Nel Giugno 2009 i Bochma si recano in studio registrazione, al Massive Arts di Milano, per realizzare il loro primo demo, dove vengono registrati tre brani: " LTTLMN" , " Follie Di Stagione" , " Musa" .
Nel dicembre 2010 è la loro prima apparizione live, mentre nel contempo la composizione prosegue.
La prima dei Bochma è presso il teatro del CPM dove presentano i tre brani della loro demo; quello che ottengono in seguito è una infinita serie di apprezzamenti e complimenti per la loro originalità e la loro presenza coinvolgente sul palco.
A Giugno 2010 i Bochma tornano in studio, presso il CPM dove realizzano due nuovi brani: " Oltre" , " Fondo" .
Partecipano al laboratorio musicale " Crea Musica di Franco Mussida, durante il quale completano l' incisione del brano " Oltre" presso l' Alari Park.
Il brano finisce nella compilation di artisti del Crea Musica 02, mixato e masterizzato dal CPM.
Si susseguono una serie di live, principalmente nell' orizzonte milanese, si citano: Goganga, Hangar Bicocca, Lime Light, Tambourine (Seregno), Luminal, Rock N' Roll di Milano, Live Forum
A Giugno 2010 i Bochma tornano in studio, presso il CPM dove realizzano due nuovi brani: " Oltre" , " Fondo" .
Partecipano al laboratorio musicale " Crea Musica di Franco Mussida, durante il quale completano l' incisione del brano " Oltre" presso l' Alari Park.
Il brano finisce nella compilation di artisti del Crea Musica 02, mixato e masterizzato dal CPM.

JASPERS

I JASPERS vedono la luce lungo la fine di un infervorato 2009. Il progetto prende inizialmente una forma decisamente orecchiabile, dolce, pop. Una musica che permettesse loro di avere quell'esposizione e quelle entrate remunerative che le loro competenze tecniche infine meritavano. Ma furono proprio queste competenze ad avere la meglio sul progetto.
Lasciata intatta l'ossatura delle produzioni, i sei l'hanno arricchita, storpiata, distorta, ma sopratutto infettata con la moltitudine di influenze proprie di ogni rappresentante del gruppo. Gli argini dell'iniziale progetto hanno ceduto alla spinta inarrestabile dell'ispirazione folle e in costante stato degenerativo, che si sprigiona quando i sei musicisti si ritrovano per comporre. Quel limbo che loro stessi definiscono una vera e propria " orgia creativa" .
Impostazioni teoriche quali neuropsicologia, psichiatria, psicanalisi nonché manie, psicopatie, difficoltà cognitive, allucinazioni, alterazione della percezione della realtà, disturbi bipolari, demenza, schizofrenia, clozapina, carbamazepina, sertralina, benzodiazepine, aripiprazolo, zolpidem, fluoxetina sono solo parte della grande musa ispiratrice dei Jaspers. I Jaspers trovano un equilibrio in questo turbinio di forze tanto sperimentali quanto popolari!
Componenti della band:
Fabrizio Bertoli - Voce Giuseppe Zito - Voce ed effetti Francesco Sgarbi - Tastiere
Eros Pistoia - Chitarra Erik Donatini - Basso Joere Olivo - Batteria

SMAUG

Un simpatico trio strumentale (e non) nato per spasso e arrivato a consolidare una propria identità spaziando tra le influenze dei singoli componenti... Dallo spirito blues all'energia rock, dalle ritmiche funk alle melodie pop... Tutto fa brodo!

Dati Aggiornati al: Tue 30-04-2013 15:59:18

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 03-05-2013 alle 22:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Speakeasy Arci

Indirizzo: Via Monte Penice, 9 Rozzano

Prezzo: 5.00

Link: Sito Web dell'evento