...ognuno può fare molto per gli altri...

> Home > Eventi a Milano del 22-05-2013 > Musica e Spettacoli > Otis Taylor-Blue Note Milano

Otis Taylor-Blue Note Milano

Otis Taylor-Blue Note Milano

 

 

Cantante, compositore e polistrumentista (lo vedrete passare dalla chitarra, al banjo, al violoncello), Otis Taylor è considerato uno degli artisti di spicco della New Wave del Blues Americano e uno dei più innovativi degli ultimi 20 anni.

Definito dall'autorevole rivista " Guitar Player" come il più importante bluesman ai giorni nostri, vanta di numerose collaborazioni con svariati artisti di altissimo livello come il chitarrista inglese rock-blues Gary Moore, l'armonicista Charlie Musselwhite ed la pianista jazz Hiromi Uehara. E' stato nominato più volte ai Grammy come miglior artista Blues e miglior strumentista.

Il suo 13 ° album My World Is Gone (uscito il 12 febbraio del 2013) conferma Taylor come uno degli artisti più originali: sebbene le radici della sua musica siano da ricercare nel blues e nel folk, Otis è in grado passare attraverso jazz, rock, funk e una miriade di altri generi, per creare un ibrido che viene etichettato " trance blues" e che è la spina dorsale dei suo crudi racconti di lotta, libertà, desiderio, conflitto e, naturalmente, amore.

www.otistaylor.com


Dati Aggiornati al: Mon 06-05-2013 21:53:03

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Mercoledì 22-05-2013 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Blue Note Milano

Indirizzo: Via Pietro Borsieri 37 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento