...per rimanere sempre informati su cosa fare giorno per giorno...

> Home > Eventi a Milano del 17-05-2013 > Musica e Spettacoli > Elita presenta: IL FIENO + Cool Hypes LIVE @...

Elita presenta: IL FIENO + Cool Hypes LIVE @ Rock'n'Roll, Milano

Elita presenta: IL FIENO + Cool Hypes LIVE @ Rock'n'Roll, Milano

 

 

L'Assoziazione Culturale Elita Milano presenta:

IL FIENO + Cool Hypes
live @ Rock'n'Roll, Milano
Via Bruschetti 11

inizio serata ore 22:00
ingresso gratuito

a seguire:
DJ set a cura di ElitaSoundSystem feat. Marzipan

-----------------------------------------------------------

ELITA
L'associazione culturale Elita nasce a Milano nel 2005 ed ha come scopo quello di promuovere il networking in ambito culturale.
Qualità della proposta, innovazione dei processi di fruizione, collaborazione con altre entità sono i cardini attorni ai quali l'associazione costruisce i suoi progetti.
Elita è riuscita a imporre la sua filosofia aprendosi al territorio, dimostrandosi in grado di valorizzare i talenti e le idee più interessanti e in linea con l'evoluzione dei linguaggi.
Elita affianca, sin dalla sua nascita, interventi propriamente culturali e non profit alla progettazione e produzione di attività per diverse aziende interessate a comunicare attraverso contenuti in linea con la sua mission, riuscendo a garantire in questo modo il proprio sviluppo.

http://www.elitamilano.org/
http://www.facebook.com/elita.milano.official
http://twitter.com/elitamilano

-----------------------------------------------------------

IL FIENO
Nel 2011, col primo singolo " Latito" (regia video di Stefano Poletti) IL FIENO viene subito selezionato da MTV Italia nell'ambito del progetto MTV New Generation.

Il primo EP omonimo, registrato presso Effettonote Studio e con la produzione artistica di Stefano Clessi, miscela Rock, Power Pop e New Wave ed esce ufficialmente nei primi mesi del 2012 per Venus e Tomobiki digital.

Dopo il tour invernale, che porta la band fino a Roma, a maggio 2012 esce il secondo singolo " Chetamina" , in esclusiva video per RollingStone Italia e ancora una volta selezionato da MTV New Generation. Il brano resta in classifica MEI per molte settimane, entra in rotazione nelle migliori radio alternative e arriva a far parte della selezione di IsoRadio per La notte degli Indipendenti, insieme a nomi di spicco del panorama musicale italiano.

Durante l'estate del 2012 la band inizia le registrazioni del nuovo EP presso il TdEstudio in Val d'Aosta, sotto la produzione artistica di Simone " Momo" Riva.
Ad anticipare il nuovo lavoro della band il singolo " Amos (togli il male come l'Oki)" con la partecipazione di Luca Urbani, in anteprima video per XL Repubblica e nuovamente ospite di MTV New Generation.
La regia del video è affidata a Gianluigi Fazio, già autore -tra gli altri- del clip di Laura Pausini per il singolo " Mi tengo" .

Ancora una volta in esclusiva per XL Repubblica (dal 21 al 25 gennaio), " I Bambini Crescono EP" esce ufficialmente il 29 gennaio 2013, accompagnato dal singolo " Vincenzina E La Fabbrica" : il video della cover dello storico brano di Enzo Jannacci è curato questa volta da Sylvia K, già illustratrice di Amanda Palmer (The Dresden Dolls).
Musicalmente sempre più in bilico tra Pop e New Wave, " I Bambini Crescono EP" ha come tema portante la crescita, e più nello specifico l'adolescenza: i brani offrono il ritratto di " cinque personaggi diversi tra loro eppure accomunati dallo stesso sguardo incuriosito, irriverente e insieme timoroso verso il mondo che si apprestano a scoprire, tratteggiati con affetto e un'evidente empatia, dietro il velo di cinismo che è ormai marchio di fabbrica dei testi della band" .

http://www.ilfieno.it
http://www.facebook.com/ilfieno
http://soundcloud.com/il-fieno
http://twitter.com/ilfieno

http://www.astarteagency.it


-----------------------------------------------------------

COOL HYPES
I Cool Hypes sono Paolo Forchetti (voce e chitarra) e Danila Guglielmi (batteria) e fanno un " pop tie & dye e' degno erede di Billy Joel, Elton John e Scorpions ma contraddistinto da un malessere post internet che si esprime in ballate cosi' melodiche da essere disarmanti. Cool Hypes è il punk del 2013, (...) un immaginario pastello in cui i pensieri di lunghe interurbane al telefono swatch si intrecciano con incontri clandestini al luna park e baci che sanno di zucchero filato e frittelle" .

http://www.coolhypes.com
http://www.facebook.com/pages/Cool-Hypes/255145844574650?directed_target_id=0

Dati Aggiornati al: 13-05-2013 17:19:36

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 17-05-2013 alle 22:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Rock'n'Roll Milano

Indirizzo: Via Giuseppe Bruschetti, 11 Milano

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento