Vivere non è concepire ciò che bisogna fare, è farlo. Henri-Frédéric Amiel

> Home > Eventi a Milano del 03-06-2013 > Musica e Spettacoli > CON_TESTO + festa di chiusura della stagione [3...

CON_TESTO + festa di chiusura della stagione [3 giugno 2013]

CON_TESTO + festa di chiusura della stagione [3 giugno 2013]

 

 

3 giugno 2013 ore 21.00
ore 21.00
CON_TESTO - teatro in tempo reale
+ festa di chiusura della stagione

Anche quest'anno abbiamo deciso di chiudere la stagione e darvi l'arrivederci a settembre nella maniera più particolare e coinvolgente che ci veniva in mente: torna con la sua seconda edizione il nostro evento CON_TESTO - teatro in tempo reale, una 24 ore teatrale in cui 5 registi, 5 drammaturghi e 25 attori saranno chiamati a dare il loro meglio per creare, nell'arco di una notte, uno spettacolo teatrale ispirato a fatti di cronaca giornalistica per restituirci una vera e propria prima pagina teatrale. Siete curiosi di sapere cosa ne verrà fuori? E allora vi aspettiamo lunedì 3 giugno alle 21.00. L'ingresso costa solo 3 € e al termine dello spettacolo la festa continua con musica, gelati Sammontana e birra Moretti offerti da noi, cosa volete di più?
Seconda edizione di CON_TESTO dopo il successo della sua edizione 2012. Il progetto è un esperimento di scrittura teatrale in tempo reale, un po' più dell'improvvisazione, un po' meno del testo compiuto.
Drammaturghi, registi e attori dovranno, nell'arco di 24 ore, creare uno spettacolo originale, ispirato a notizie e fatti scelti sulla base di un tema d'attualità, individuato dalla direzione artistica del Teatro Filodrammatici.
CON_TESTO sarà quindi un'originale esperienza di teatro giornale.
5 drammaturghi potranno cimentarsi con la scrittura di scena nelle condizioni critiche di un conto alla rovescia notturno lungo 24 ore: ognuno di loro dovrà produrre un testo teatrale della durata di 10 minuti. La costruzione di una drammaturgia alla velocità del pezzo di cronaca o del reportage dal fronte.
5 registi metteranno in scena i lavori prodotti nell'arco della nottata, arrivando a costruire una sequenza di 5 drammaturgie organizzate in forma di spettacolo della durata di massimo 60 minuti.
25 attori proporranno il meglio del loro repertorio tecnico/artistico, offrendolo come materiale d'ispirazione per la scrittura e la messa in scena.
L'evento dovrà esaurirsi in 24 ore. Alla fine delle quali gli spettatori potranno assistere a un'insolita prima pagina teatrale.
In questa edizione non verrà assegnato un tema fisso per le notizie, ma si spazierà concentrandosi sui fatti più significativi di qualsiasi genere accaduti la settimana precedente. I gruppi di lavoro si occuperanno ognuno di una sezione precisa della prima pagina di un giornale: cronaca politica, cronaca nera, gossip, sport ecc. Agli spettatori verrà presentata perciò una vera e propria prima pagina teatrale.
L'intera città teatrale, grazie agli spazi messi a disposizione dalle scuole dell'Accademia dei Filodrammatici e di Quelli di Grock, diventerà per una notte una sorta di redazione frenetica e creativa, che incontrerà il pubblico con il proprio personalissimo e al contempo eterogeneo sguardo sul CON_TESTO individuato.
Ecco le coppie di registi e drammaturghi che prenderanno parte a quest'edizione di contesto:

GRUPPO A: Massimiliano Cividati e Magdalena Barile

GRUPPO B: Massimiliano Setti e Ira Rubini

GRUPPO C: Juan Carlos Martel Bayod e Esteve Soler

GRUPPO D: Massimo Navone e Gabriele Di Luca

GRUPPO E: Filippo Renda e Michela Marelli

Le cinque notizie e i nomi dei 25 attori partecipanti saranno comunicati nel tardo pomeriggio di domenica 2 giugno sulla nostra pagina facebook. Collegatevi per saperne di più.

INFO PREZZI
Intero_ 3 €

INFO ORARI
ore 21.00 inizio spettacolo
dalle 22.00 festa di chiusura della stagione in collaborazione con Sammontana e Moretti

INFO BIGLIETTERIA
Per prenotazioni 02 36727550 o biglietteria@teatrofilodrammatici.eu
Le prenotazioni devono essere ritirate entro e non oltre 30 minuti prima dell'inizio dello spettacolo.

Dati Aggiornati al: 30-05-2013 18:38:59

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Lunedì 03-06-2013 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Teatro Filodrammatici, Milano

Prezzo: 3.00

Link: Sito Web dell'evento