Tutto il resto non è vita, ma tempo. Il tempo si butta via, la vita si vive. Seneca

> Home > Eventi a Milano del 10-06-2013 > Musica e Spettacoli > LE STANZE DI FABER

LE STANZE DI FABER

LE STANZE DI FABER

 

 

" Si può amare il prossimo in astratto - forse - e qualche volta magari lo si può amare da lontano. Ma da vicino quasi mai."

BIGLIETTERIA
Tieffe Teatro Menotti, via Ciro Menotti 11 - Milano tel. 02 36592544 - biglietteria@tieffeteatro.it www.tieffeteatro.it

ACQUISTA ON-LINE
http://www.tieffeteatro.it/biglietteria/acquista-on-line1/event


In scena quattro storie di disagio psichico che si rivelano soprattutto tra le mura domestiche al riparo dallo sguardo degli altri e che affrontano i temi della colpa e del suo rapporto con la nevrosi ossessiva, del potere terapeutico dell'amare a prescindere, della distruttività della solitudine forzata e dell'amore che vince la morte e la follia.

Per lo spettatore è come poter guardare per brevi istanti attraverso il buco di una serratura o tra le persiane di una finestra chiusa. L'alternanza di luce e buio lo spinge ad immaginare ciò che accade nell'ombra, tenendone sempre vivida l'emotività.
Francesca Biffi

Lo spettacolo che ha lo scopo di combattere la ghettizzazione dei disturbi psichici e veicolare informazioni corrette sulla salute mentale, nasce dalla collaborazione con lo psicoterapeuta Gabriele Catania che ha riscritto con il patrocinio della Fondazione Fabrizio De André le canzoni del cantautore genovese sulla base di storie vere di pazienti psichiatrici.

Innanzitutto c'è da considerare che ancora oggi sono troppe le persone affette da questi disturbi che non si curano o che si curano male perché temono di essere giudicate ed etichettate socialmente. Questo ci fa capire come i pregiudizi su questa forma di sofferenza si costituiscano come veri e propri fattori di rilevanza clinica in quanto ostacolano il diritto alla salute delle persone.
Gabriele Catania

" Le stanze" , quindi, come luoghi domestici o della propria mente e poi Faber, come Fabrizio De André perché sono le sue musiche, eseguite al pianoforte da Emanuele Pandini, a tessere il fil rouge dello spettacolo.


Dati Aggiornati al: 04-06-2013 19:07:45

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Lunedì 10-06-2013 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Tieffe Teatro Menotti Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento