Tutto il resto non è vita, ma tempo. Il tempo si butta via, la vita si vive. Seneca

> Home > Eventi a Milano del 09-09-2013 > Musica e Spettacoli > Balletto L'ALTRA META' DEL CIELO

Balletto L'ALTRA META' DEL CIELO

Balletto L'ALTRA META' DEL CIELO

 

 

Cari Amici,
vorremmo concludere la nostra piccola stagione al Teatro alla Scala (la nostra associazione ha offerto la possibilità di ascoltare dal vivo buona parte della stagione 2012-13) con due ultime preziose opportunità: un'opera e un balletto dal vivo.

Lunedì 9 settembre ore 20
BALLETTO L'ALTRA META' DEL CIELO
(musiche di Vasco Rossi eseguite
dall'Orchestra Filarmonica della Scala)

Che le canzoni di Vasco Rossi siano ormai un classico della musica leggera, è fuor di dubbio. Alcune sue melodie sono entrate nell'immaginario collettivo di più generazioni. Un musicista - Celso Valli - le ha trasformate in musica sinfonica. L'Orchestra Filarmonica della Scala - la migliore orchestra italiana - le ha eseguite. E una famosa coreografa, Martha Clarke, ci ha scritto sopra un balletto inedito. Già tante volte la musica - cosiddetta - leggera è diventata un balletto. I balletti La Strada (su musiche di Nino Rota), West Side Story (su musiche di Bernstein), Notre Dame de Paris (su musiche di Maurice Jarre), Pink Floyd Ballet (sul rock sinfonico dei Pink Floyd) ne sono un esempio.
Questa rappresentazione è un'occasione per ammirare il Corpo di Ballo del Teatro alla Scala - uno dei migliori del mondo - impegnato in un balletto inedito, ma anche per ascoltare le musiche - famosissime - del rocker italiano Vasco Rossi in una nuova e inusuale veste musicale. Le coreografie di Martha Clarke e il lavoro di rielaborazione di Celso Valli fanno di questo balletto un titolo nello stesso tempo accessibile al grande pubblico e di notevole interesse musicale.

La distribuzione dei biglietti inizia da oggi e si concluderà il 15 maggio. Come sempre, data l'elevatissima richiesta, il consiglio che ci sentiamo di darvi è questo: se siete interessati, affrettatevi. La tempestività offre anche la possibilità di avere una migliore scelta nei posti.

COSTO DEI BIGLIETTI

Posto in palco con rotazione*: euro 40
Posto in platea: euro 60

Informazioni: telefonando al 339-1352286 oppure marco.mologni@gmail.com.

Un caro saluto!!

Dati Aggiornati al: 22-06-2013 14:19:01

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Lunedì 09-09-2013 alle 20:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Teatro alla Scala

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento