...per rimanere sempre informato su ciò che ti circonda...

> Home > Eventi a Milano del 26-09-2013 > Musica e Spettacoli > Vieux Farka Touré

Vieux Farka Touré

Vieux Farka Touré

 

 

Avere un padre famoso può essere più una maledizione che una benedizione. Per ogni Barry Bonds o Wolfgang Amadeus Mozart, entrambi hanno superato i rispettivi padri negli affari di famiglia, ci sono migliaia di figli che hanno seguito le orme di papà senza avere successo. Ma Vieux Farka Touré, il figlio del grandissimo chitarrista maliano Ali Farka Touré, è già uscito dalla lunga ombra del padre: è già un artista maturo e affermato, con alle spalle dischi di successo, partecipazione a festival e lunghe tournée internazionali.
Ali Farka ha provato - se qualcuno avesse avuto dubbi - che l'anima del blues può essere trovata in Africa. Suo figlio Vieux ha un'idea più radicale: che queste radici sahariane possono essere rintracciate in tutto, dalla scena jam band al dub giamaicano.
La suo musica è una continua ricerca di nuove soluzioni che si riflettono soprattutto negli arrangiamenti dei suoi brani in cui, anche grazie all'introduzione di strumenti occidentali, vengono prodotte assonanze con il rock, il funky e il reggae.

Dati Aggiornati al: 13-07-2013 13:11:33

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Giovedì 26-09-2013 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Blue Note Milano

Indirizzo: Via Pietro Borsieri, 37 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento