Il tempo manca solo a chi non ne sa approfittare. Gaspar M. de Jovellanos

> Home > Eventi a Milano del 29-10-2013 > Musica e Spettacoli > Regina Carter

Regina Carter

Regina Carter

 

 

Regina Carter oggi è considerata il violino jazz più importante e significativo, dopo quello leggendario di Stephane Grappelli. La sua bravura e la sua fama sono state consacrate anche grazie alla collaborazione con Wynton Marsalis (Grammy Awards e premio Pulizer), con la " Lincoln Center Jazz Orchestra" e Cassandra Wilson per " Travelion Miles" . La sua autorevolezza musicale, mista a grazia ed eleganza, è riconosciuta dalle riviste specializzate più importanti. Ma non è soltanto il mondo del jazz ad interessarsi alla sua musica: artisti come Faith Evans, Elliot Sharp, e Mary J. Blige l' hanno chiamata a collaborare nelle loro registrazioni.
Regina Carter spazia dalla musica classica al jazz alla world music e combina una tecnica mozzafiato con qualità profonde di composizione e di improvvisazione con un nuovo, aggressivo approccio al suo strumento e al tempo stesso mette in dubbio l'immagine comune del violino: nelle mani della Carter il violino mostra non soltanto il suo lato melodico, bensì anche tutte le sue possibilità percussionistiche.

Con l'ultimo album " Reverse Thread" , Regina Carter ci trasporta in un ipnotico e affascinante mondo di melodie popolari africane.

Dati Aggiornati al: 13-07-2013 13:51:35

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Martedì 29-10-2013 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Blue Note Milano

Indirizzo: Via Pietro Borsieri, 37 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento