...per rimanere sempre informati su cosa fare giorno per giorno...

> Home > Eventi a Milano del 03-11-2013 > Musica e Spettacoli > Il mago di Oz

Il mago di Oz

Il mago di Oz

 

 

Dopo il successo dello scorso anno torna a grande richiesta Il Mago di Oz, un adattamento del capolavoro di L. Frank Baum, capace di incantare i più giovani ed emozionare gli adulti cresciuti fantasticando sulle pagine del celebre romanzo, pubblicato nel 1900.

La regia è curata da Italo Dall'Orto, che interpreta la parte di Oz, mentre il ruolo della giovane protagonista Dorothy è affidato ad una bambina piena di talento capace di rapire il pubblico trascinandolo in un viaggio di avventure e colori.

Nel suo viaggio di ritorno a casa sarà accompagnata da tre personaggi: lo Spaventapasseri, l'Uomo di Latta e il Leone; insieme a loro incontrerà altri personaggi della storia che saranno interpretati in un rocambolesco girotondo da Erika Giansanti, attrice e violinista, e dai ballerini professionisti del Centro Studi Danza e Movimento di Firenze.

La scenografia di sole proiezioni e grandi atmosfere di luci lascia spazio a variopinti, magici costumi, mentre le musiche originali, ispirate all'intramontabile motivo " Over the Rainbow" , accompagnano le coreografie in un connubio di teatro, danza e musica per tutte le età.

Il Mago di Oz, romanzo capolavoro di L. Frank Baum, è certamente uno dei libri per l'infanzia che, alla stregua di Pinocchio, Il PiccoloPrincipe o Alice, rappresenta, al di là del valore letterario, il tessuto connettivo di una nazione. Un'opera che, anno dopo anno compatta il popolo statunitense che si sottopone al rito collettivo dell'ennesima replica televisiva del film o disciplinatamente affolla i teatri dove viene allestita l'ultima rielaborazione di quello che a buon diritto può essere definito un " sacro testo" .

C'è tanto di americano nel suo autore: Baum (1856-1919) fu attore, rappresentante di lubrificanti e porcellane, autore di musical, giornalista e fondatore di riviste per vetrinisti, più volte fallito e resuscitato, ogni volta ricominciando in qualche parte dell'Est o dell'Ovest degli States, finché a Chicago, nel 1900, dall'incontro con il grande disegnatore W.W. Denslow, nacque The WonderfulWizard of Oz. La trasposizione cinematografica del 1939, con Judy Garland protagonista, è firmata da Victor Fleming, regista anche di Via col vento, uscito nello stesso anno.
Perchè vederlo?

Dopo il successo dello scorso anno, viene riproposto questo delizioso allestimento della compagnia diretta da Italo Dall'Orto dal romanzo capolavoro di Frank. L. Baum. Nel ruolo di Dorothy un bambina piena di talento che trascina il pubblico nel suo coloratissimo e avventuroso viaggio di ritorno a casa. La scenografia è composta di sole proiezioni e suggestivi giochi di luce, mentre le musiche originali sono ispirate all'intramontabile motivo " Over the rainbow" .

Dati Aggiornati al: 15-07-2013 15:58:21

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Alle 10:30 dal 03-11-2013 al 05-11-2013
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

nei seguenti giorni : Lun - Mar -

Dove: Teatro Carcano

Indirizzo: Corso di Porta Romana, 63 Milano

Prezzo: da 13,50 € a 18,00 €

Link: Sito Web dell'evento