...WikiEventi...per non annoiarsi mai!...

> Home > Eventi a Milano del 26-11-2013 > Musica e Spettacoli > Mummenschanz

Mummenschanz

Mummenschanz

 

 

Nel 2012 si sono festeggiati i 40 anni dei leggendari MUMMENSCHANZ - un anniversario importante che l'ensemble svizzero vuole celebrare con i suoi spettatori in tutto il mondo. Il tour del quarantesimo ha avuto inizio a Zurigo, e, grazie all'enorme successo dei 170 spettacoli realizzati, ha proseguito negli Stati Unit (New York City, Boston, Tucson, Chicago, Buffalo) continuando nel 2013 a Roma, Parigi, Colonia, Vienna, Stoccarda. Il gruppo torna al Carcano a più di trent'anni dalla prima volta.

Gli spettacoli dei MUMMENSCHANZ sono stati applauditi in più di sessanta paesi in Europa, nelle Americhe, in Asia, Africa e Oceania, invariabilmente acclamati come " poetici" , " incredibili!" , " imperdibili!" , " divertentissimi!" , caso più unico che raro di iperboli pienamente meritate.

Oggi i MUMMENSCHANZ sono molto più di un nome. Il loro lavoro è diventato una forma d'arte che ha affascinato diverse generazioni di spettatori di ogni età e cultura che, accompagnati lungo un percorso fantasioso e affascinante, sperimentano l'esilarante incontro con strane creature senza tempo, dalle forme bizzarre e colorate.

I MUMMENSCHANZ sono ormai un mito - un mito avvolto nel mistero delle loro storie esclusivamente visive, prive di accompagnamenti musicali o scenografie: a loro disposizione solo semplici oggetti di uso comune (tubi, spirali, scatole e perfino carta igienica), e maschere in continua trasformazione; a suscitare l'incanto del pubblico solo corpi in evoluzione su uno sfondo nero che creano un linguaggio giocoso comprensibile a tutti.

Oltre a Floriana Frassetto, " artigiana della fantasia" , interprete e coautrice di tutto il repertorio, fanno attualmente parte della compagnia:

- Raffaella Mattioli, coreografa, interprete del repertorio dal 2000;

- Pietro Montandon, attore teatrale e televisivo, con i MUMMENSCHANZ dal 2008;

- Philipp Egli, danzatore, coreografo, interprete dal 2012 del ruolo di Bernie Schürch (fondatore insieme ad Andres Bossard e Floriana Frassetto della compagnia);

- Dino " Chico" De Maio, direttore tecnico e musicista, con la compagnia dal 1981;

- Jan Lukas, light designer e direttore tecnico della compagnia dal 2007

MUMMENSCHANZ: lo spettacolo per tutti i bambini del mondo, dai 6 ai 106 anni di età!!!
Perchè vederlo?

A 40 anni dalla fondazione, i Mummenschanz sono molto più di un nome. Il loro lavoro è diventato una forma d'arte che ha affascinato diverse generazioni di spettatori di ogni età e cultura che, accompagnati lungo un percorso fantasioso e affascinante, sperimentano l'esilarante incontro con strane creature senza tempo, dalle forme bizzarre e colorate.

Orari inizio spettacoli:
Lunedì: riposo
da Martedì a Sabato: ore 20.30
Domenica: ore 15.30

Dati Aggiornati al: 21-08-2013 14:01:41

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Alle 20:30 dal 26-11-2013 al 01-12-2013
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

nei seguenti giorni : Mar - Mer - Gio - Ven - Sab - Dom

Dove: teatro Carcano

Indirizzo: Corso di Porta Romana, 63 Milano

Prezzo: da 13,50

Link: Sito Web dell'evento