La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca (Martin Heidegger)

> Home > Eventi a Milano del 19-09-2013 > Musica e Spettacoli > DaunTRoK! presenta CHEER ACCIDENT + Cristian Naldi

DaunTRoK! presenta CHEER ACCIDENT + Cristian Naldi

DaunTRoK! presenta CHEER ACCIDENT + Cristian Naldi

 

 

Siamo tornati. Non ci siamo riposati, ma tant'è, è comunque ora di ricominciare.
Per riaprire la stagione di TRoK! e daunTRoK!, che partirà serrata e gustosa, statene certi, ri-troviamo dei vecchi amici che tornano da queste parti dopo 4 anni: i Cheer-Accident che passano da Milano per l'unica loro data in Italia, lungo la strada verso la chiusura del loro tour al mitico Rock In Opposition. Sul palco li accompagna Cristian Naldi, nel posto giusto per un incontro tra chi ha più di 20 anni di carriera sulle spalle e chi presenta il suo primo disco solista.



giovedi 19 settembre 2013
daunTRoK! proudly presenta:

* CHEER-ACCIDENT
[pre-post-rock | chicago]

* CRISTIAN NALDI
[solipsismo distorsivo | imola]


trok.it | facebook.com/TRoK666| twitter.com/TRoK_666
leoncavallo.org | facebook.com/dauntaun.leoncavallo




* CHEER-ACCIDENT
[pre-post-rock | chicago]
http://www.cheer-accident.com/
http://www.scaruffi.com/vol5/cheeracc.html
http://www.cuneiformrecords.com/bandshtml/cheeraccident.html

Chicago inizio anni '80: il tastierista/batterista Thymme Jones e Jim Drummond danno vita ai Cheer Accident e si prodigano in numerose registrazioni casalinghe pubblicate su cassetta, fino alla pubblicazione nel '88 di " Sever Roots, Tree Dies" , il primo album di una serie di sedici fino all'ultimo, ottimo, " Fear Draws Misfortune" (Cuneiform 2009). Nel corso degli anni il gruppo attraversa l'underground americano forgiando il proprio suono a base di prog e math rock e restituendo il favore con gli interessi.
Thymme Jones, festeggia quest'anno il trentesimo anno di attività con la sua prima e più longeva band i " Cheer-Accident" , che da Chicago, hanno segnato il rock alternativo americano ed il post rock, attraverso la pubblicazione di più di venti dischi e altrettanti cambi di formazione.
I Cheer-Accident presenteranno le loro produzioni più recenti, in particolare i due album " Fear draws misfortune" (Cuneiform 2009) e " No Ifs, Ands or Dogs" (Cuneiform records 2011);
dischi in cui le sonorità del post rock si fondono nel progressive rock, un pò come un scontro-incontro tra i Van deer Graf Generator e i Butthole Surfers.
I Cheer-Accident hanno ispirato per anni le band chicagoane della Skin Graft Records, di cui diversi dischi sono stati prodotti dallo stesso Thymme Jones (U.S. Maple, You Fantastic, Bobby Conn).



* CRISTIAN NALDI
[solipsismo distorsivo | imola]

Cristian Naldi, classe 1981, è diplomato al conservatorio " Frescobaldi" di Ferrara in chitarra jazz. Condivide con Paolo Mongardi il progetto improdrone Fulkanelli (split tape con Belokurov/Marziano per Lemming record e HYSM? e cd in legno e ferro per Lemming records, Offset e Blinde Proteus).
http://fulkanelli.bandcamp.com/
Da marzo 2013 è chitarrista di Simona Gretchen nei live del suo ultimo disco Post-Krieg.
http://www.simonagretchen.it/
Da circa un anno ha intrapreso la strada del solismo. Questo primo lavoro, SPETTRO, in uscita il 19/09/2013 per Setola di Maiale e Lemming records, è una sintesi dei suoi campi di interesse: la musica scritta, l'improvvisazione, la distorsione.

_________________________________________

ingresso a sottoscrizione 5 euro

giovedi 19 settembre 2013 - dalle 22.30

Leoncavallo Spazio Pubblico Autogestito
via Watteau, 7
Milano
www.leoncavallo.org
facebook.com/leoncavallospa

::::::::::
Clicca " Mi Piace" sulla pagina www.facebook.com/leoncavallospa per essere sempre informato sulle iniziative e gli eventi del Leo su Facebook.
::::::::::

- Arrivi al Leoncavallo con la metro 3 fermata Sondrio, con il bus 81 e 43, con la bici sulla pista ciclabile e se fai tardi può usare la linea N42 che ti collega con la principali fermate della metropolitana che va tutta la notte. Per qualsiasi altro spostamento, vi consigliamo di consultare http://www.atm-mi.it/.

- Se proprio vuoi usare la macchina non viaggiare da solo, così tutti troveremo più facilmente il parcheggio e inquineremo di meno

- Dalle 20.00 è possibile cenare presso la Cucina Pop, quindi puoi venire presto per evitare la coda

- Per tutti i concerti al Leo, non esistono prevendite, non bisogna compilare nessun modulo, mandare mail di prenotazione, ne tanto meno servono tessere!

- Tenta di venire con i soldi contati, così non ti riempiremo di monete

- " Ingresso a sottoscrizione" significa semplicemente che il prezzo, non è un semplice ingresso, ma che con quei soldi finanzi e sottoscrivi appunto tutte le attività del Leo.

*****

Dati Aggiornati al: 04-09-2013 23:51:44

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Giovedì 19-09-2013 alle 22:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Leoncavallo Spazio Pubblico Autogestito

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento