...valorizza ciò che conosci...

> Home > Eventi a Milano del 02-10-2013 > Musica e Spettacoli > LA SCIMMIA

LA SCIMMIA

LA SCIMMIA

 

 

Consigliamo vivamente di non perdere questo spettacolo

Un repertorio di brani bellissimi e ricercati interpretati con maestria


Biografia

DAVID FLORIO

Polistrumentista, autore, produttore, ha scritto per Mario Biondi l'ultimo singolo uscito a marzo 2013 e nel precedente album " Due" ,per Mario Venuti, Irene Fornaciari e per i " Neri per Caso" .Si è prodotto sotto lo pseudomino Nino Moroni con " Vivere in Italia" . Collabora con Simona Salis, con il gruppo reggae Smoke e con Giops di cui ha coprodotto e arrangiato l'album d'esordio " Io non...Visualizza altro

Descrizione

Il gruppo nasce da un'idea di David Florio che, assieme ad Angelo " Gange" Cattoni formano la band nata sull'onda di una passione intensa per la black music,in tutte le sue espressioni funky, reggae ,soul ,R&B.

Oltre ad un repertorio di cover che spazia dagli Earth Wind and Fire,The Commodores,Marvin Gaye fino ad arrivare ai più recenti D'angelo e Meshell Ndegeocello, La Scimmia propone alcuni dei brani inediti che precedono l'album in uscita nel 2013

la band offre diverse formazioni, dal trio,(David Florio voce e batteria ,Angelo " Gange" Cattoni,key+bass e Heggy Vezzano alla chitarra) al quintetto con Nico Roccamo alla batteria e Lucio Enrico Fasino al basso , Claudia CLò D'ulisse e Caterina De Francesco ai cori, completandosi nella formazione da 11 elementi con percussioni e due fiati.

Uniti da una grande passione, conoscenza del genere e maturità musicale il gruppo si contraddistingue per un sound molto personale, grazie anche al profondo affiatamento della band percepito ancora di più " live" . La " line up" del trio si contraddistingue per l'originalità: scelta stilistica del gruppo quella di usare la tastiera in modo polifunzionale, adattandola anche alle linee di basso. Si ottiene così un " sound" che caratterizza la band per singolarità e peculiarità di arrangiamenti. Il groove acquisisce una pienezza e fluidità diverse dal solito. Le sonorità black, avvolgono il pubblico in un'atmosfera black da " back in the days" e giungendo fino ai giorni nostri con atmosfere " Neo Soul" e R&B.

Dati Aggiornati al: 16-09-2013 11:54:38

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Mercoledì 02-10-2013 alle 22:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: NIDABA THEATRE

Indirizzo: Via Emilio GOLA 12 Milano

Prezzo: -

Link: Sito Web dell'evento