...Eventi per tutti, non solo per gli amici...

> Home > Eventi a Milano del 16-09-2013 > Mostre e Cultura > Free Ride Art Space

Free Ride Art Space

Free Ride Art Space

 

 

La mostra Free Ride Art Space è un' avventura artistica in cui gli spettatori possono scoprire l'arte contemporanea che celebra la bicicletta come strumento di emancipazione, di autonomia e simbolo di libertà. La bicicletta, pratica e molto popolare, è sempre stata una questione culturale e una fonte di in spirazione artistica. Artisti di ogni disciplina in tutto il mondo le rendono omaggio in tutte le sue forme, rivelando una nuova cultura urbana che annuncia nuovi stili di vita.
Il Free Ride Art Space presenta le biciclette, installazioni e film.
L'idea della mostra nasce dalla sensazione di libertà che l'andare in bicicletta suscita, dall'idea che la bicicletta sia stata per molti il primo strumento di locomozione, dal fatto che sia stata la bicicletta a portare i primi lavoratori in viaggio durante le prime ferie della storia, così come la bicicletta continua ad essere strumento dell'attuazione delle scelte di libertà assoluta di alcuni. Free Ride Art Space cerca di documentare e allo stesso tempo rendere omaggio a questo circolo di idee senza fine presente in tutto il mondo partendo da uno strumento così semplice.
Curatrice Blandine Roselle.

Opere di :
GUILLAUME BLANCHET (FR), MARTIN CAMINITI (FR), KEVIN CYR (USA) , ALAIN DELORME (FR), LAURENT DUTHION (FR), JOSHUA FRANKEL (USA), UGO GATTONI (FR), CHRIS GILMOUR (I), SIMONE, JONES (CA), MAX KNIGHT (UK), MIKE NOWLAND & CARSON TING (UK), THE PIT (FR), YANN R'CYCLE (FR), PHILIP SYMONDS (UK), CEDRIC VIOLLET (FR)
+ Graphists from Germany, USA, Japan, UK, France, Italy Spain...

Un progetto della Oxylane art foundation in collaborazione con il Comune di Milano

LA FONDATION ART OXYLANE
La missione della Fondation Art Oxylane è di promuovere i legami tra arte e sport in senso largo. Mettere in luce le attuali opere artistiche che parlano di sport o di uno dei suoi aspetti, cercare nuove sinergie, nuovi punti di vista, far parlare artisticamente lo sport ed il suo mondo di segni attraverso tutte le discipline dell' arte contemporanea: musica, pittura, scultura, scrittura, ballo, teatro, video, cinema, fotografia, art in situ, design, art brut e internet art.

Dati Aggiornati al: 16-09-2013 14:32:54

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Alle 15:00 dal 16-09-2013 al 30-09-2013
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

nei seguenti giorni : Lun - Mar - Mer - Gio - Ven - Sab - Dom

Dove: La Fabbrica del Vapore

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento